Breaking news infrastrutture, Aspi: incendio cisterna sull'A1, riaperto tratto Orte-diramazione Roma Nord

Viabilità ripristinata in entrambi i sensi di marcia.

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Agosto 2025
Roma - 12 ago 2025 (Prima Pagina News)

Viabilità ripristinata in entrambi i sensi di marcia.

Alle ore 11:30 circa, sulla A1 Milano-Napoli, è tornato percorribile in entrambi in sensi di marcia il tratto compreso tra il bivio con la Diramazione Roma Nord e Ponzano Romano, grazie alla riapertura anche in direzione nord. Lo ha reso noto Autostrade per l'Italia, in un comunicato. 

A consentire il ripristino della viabilità sia verso Roma che verso Firenze, la rimozione del mezzo pesante andato in fiamme nel pomeriggio di ieri all’altezza del km 525. 

La riapertura del tratto è stata possibile solo dopo una complessa e lunga serie di operazioni effettuate per mettere in sicurezza l’intero tratto autostradale.

Al momento nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili in direzione sud e su due corsie verso nord per consentire le operazioni di ripristino delle regolari condizioni di viabilità. Contestualmente è stata riaperto anche il tratto compreso tra Fiano Romano e il bivio con A1 Milano-Napoli verso Firenze sulla Diramazione Roma Nord.

Al momento, nel tratto compreso tra Orvieto e Attigliano verso Roma si registrano 2 km di coda per traffico congestionato.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulle app “Autostrade per l'Italia” e “Muovy Cashback”, scaricabili gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A1
Aspi
incendio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU