Calcio, presentato Georginio Wijnaldum: " fiero di essere a Roma"
"Accoglienza dello spogliatoio? Fantastica, mi sono sentito subito ben voluto. Mourinho? Ogni calciatore vorrebbe essere allenato da lui".
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Agosto 2022
Roma - 09 ago 2022 (Prima Pagina News)
"Accoglienza dello spogliatoio? Fantastica, mi sono sentito subito ben voluto. Mourinho? Ogni calciatore vorrebbe essere allenato da lui".
E' giorno di presentazione alla stampa, oggi, per Georginio Winjaldum, in qualità di nuovo calciatore della Roma. Il 31enne olandese, reduce da una stagione poco felice con il Psg, sarà tra le nuove reclute a disposizione di Mourinho.

"Ho scelto la Roma per la manifestazione d'interesse che mi ha dimostrato e per lo sforzo che ha fatto per portarmi qui. Mi sono sentito apprezzato e questo aspetto e'molto importante per me", ha detto il calciatore in conferenza stampa.

Il centrocampista si è presentato ai tifosi domenica sera, durante la festa per l'amichevole contro lo Shakhtar Donetsk: "E' stata un'atmosfera fantastica, i tifosi sono meravigliosi". "Sapevo - ha proseguito - che avrei trovato una situazione del genere ma non mi sarei maiaspettato cosi' tanto calore. Sono rimastodavvero sorpreso, questa gente non smette di stupirmi dalmomento che sono arrivato in città".

Dopo la stagione passata con il Psg, e nonostante l'ultima parte del match disputato all'Olimpico domenica, sembra che non sia ancora al top delle sue condizioni: "Non ho fatto la preparazione estiva abituale, mentalmente mi sento pronto ma per quantoriguarda le condizioni fisiche bisogna sentire anche il pareredello staff. Difficile capire se possa partire titolare già domenica, ma intanto mi impegnerò tanto per rimettermi al pari dei compagni".

A proposito del resto della squadra, ha detto: "Accoglienza dello spogliatoio? Fantastica anchequella, appena sbarcato a Roma la sera ho subito raggiunto imiei compagni al ristorante, mi sono sentito subito ben voluto equesto e' importante per un gruppo. Si sono dimostrati subito cordiali anche in allenamento e mi hanno trasmesso sensazioni molto positive".

E sullo Special One: "Ogni giocatore vorrebbe essere allenato da lui, e' fantastico e la sua bachecaparla da sè. Ci eravamo gia' sentiti quando la trattativa erain fase avanzata, non ha dovuto convincermi lui a venire a Roma. Poi mi ha ringraziato per l'interesse dimostrato nelscegliere il club".

"Obiettivi stagionali? Intanto servirà partire bene, ma ancor piu' importante trovare continuita' ecrescere nel corso della stagione. Ci saranno vittorie e sconfitte, alcune volte si giocherà meglio rispetto ad altre, ma l'importante sarà crescere come squadra passo dopo passo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Georginio Winjaldum
PPN
presentazione
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU