Calcio, Serie A, Spezia-Salernitana, Semplici: "Vedremo di fare la conta dei disponibili per fare una grande prestazione"
"Domenica è una partita che conta molto per l'andamento del nostro campionato e stiamo cercando di prepararla al meglio".
(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Marzo 2023
La Spezia - 31 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Domenica è una partita che conta molto per l'andamento del nostro campionato e stiamo cercando di prepararla al meglio".
A due giorni dal match di Campionato contro la Salernitana, valevole per la salvezza, lo Spezia di Leonardo Semplici deve ancora risolvere il dubbio su chi, al centro dell'attacco, prenderà il posto di Nzola, che è squalificato: Shomurodov ha appena fatto ritorno dalla sua Nazionale, Agudelo ha problemi fisici e Krollis non è ancora al top della forma.

"Shomurodov ha fatto gol in nazionale e questo deve far piacere a lui e a me. Agudelo ha un problemino e Krollis ha qualità ma deve raggiungere la condizione migliore. Valuteremo in queste ore", ha riferito in conferenza stampa il tecnico spezzino.

Durante lo stop per le Nazionali, lo Spezia ha dovuto fare a meno di 10 calciatore, tra cui Ampadu ed Ekdal, che è alle prese con la febbre. "Una gratificazione per la società, ma chiaramente dispiace non poterli allenare. Abbiamo fatto delle buone cose in questi giorni, l'amichevole a Monaco è stata positiva e ci ha dato tante indicazioni. Mi ha permesso di vedere calciatori che avevo utilizzato meno", ha continuato Semplici.

Holm è di nuovo costretto allo stop, dopo qualche giorno di allenamenti. Non sono al top della forma neppure Bastoni e Zurkowski, mentre per Maldini, che ieri non ha preso parte alla partitella alla presenza di tifosi, ci sarebbe la possibilità di recuperare.

"Abbiamo qualche defezione, ma vedremo di fare la conta dei disponibili per fare una grande prestazione. Domenica è una partita che conta molto per l'andamento del nostro campionato e stiamo cercando di prepararla al meglio", ha proseguito Semplici.

Qualora dovesse vincere, lo Spezia toccherebbe quota 27 punti, al pari dei campani. "La Salernitana è costruita per altri traguardi, poi si è trovata a lottare per obiettivi che forse non si aspettava. Dovremo avere grande rispetto e fare la nostra migliore prestazione per riuscire a metterla in difficoltà. Con il cambio di allenatore hanno cambiato anche mentalità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Leonardo Semplici
PPN
Prima Pagina News
Spezia-Salernitana

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU