Il Vicedirettore dell'Aisi Vittorio Pisani è il nuovo Capo della Polizia, in sostituzione di Lamberto Giannini, che sarà il nuovo Prefetto di Roma. E' quanto ha deciso il Consiglio dei Ministri odierno.
Il Consiglio dei Ministri, inoltre, "ha preso atto che il Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti", poichè impegnato con il G7 giapponese, "formalizzerà nella prossima riunione la proposta di nomina del Comandante generale della Guardia di Finanza, sulla base dell’accordo politico già raggiunto", che verte sulla nomina di Andrea De Gennaro.
Su proposta della premier, Giorgia Meloni, il CdM "ha deliberato la concessione di un assegno vitalizio, ai sensi della legge 8 agosto 1985, n. 440, (legge Bacchelli), in favore di: Roberto Baiocchi, tersicoreo, coreografo, scrittore; Elio Fidia Pulli, pittore, scultore, ceramista; Graziella Scotese, pittrice, fotografa e litografa; Giuseppe Scarpettini, musicista".
Il CdM, inoltre, su proposta del Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, designa Roberto Sergio come nuovo componente del Consiglio di Amministrazione della Rai.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News