Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Oggi il potere è sui social e usano gli stessi metodi per fermarmi. Voi giornalisti dovreste scandalizzarvi".
"Oggi il potere è sui social e usano gli stessi metodi per fermarmi. Voi giornalisti dovreste scandalizzarvi".
Fabrizio Corona torna in tribunale e alza i toni. Questa volta lo scontro è con Alfonso Signorini. Gli avvocati del conduttore TV hanno chiesto al giudice di bloccare d'urgenza il programma web di Corona, "Falsissimo", e di far rimuovere i video in cui l’ex agente fotografico attacca duramente Signorini, parlando di un presunto sistema di "ricatti sessuali e favori".
L'attacco di Corona: "Vogliono tapparmi la bocca" Entrando in aula a Milano, Corona ha paragonato la situazione al famoso "editto bulgaro" di Berlusconi: "Oggi il potere è sui social e usano gli stessi metodi per fermarmi. Voi giornalisti dovreste scandalizzarvi". Il suo avvocato, Ivano Chiesa, ha aggiunto che se passasse il principio di bloccare una pubblicazione prima che esca, sarebbe la fine della libertà di stampa.
Mediaset e le misure restrittive Non c'è solo Signorini contro Corona. Anche Mediaset ha presentato una denuncia per diffamazione e minacce, chiedendo addirittura che gli venga vietato l'uso dei social e del cellulare. Secondo l'azienda, i contenuti diffusi online da Corona sarebbero gravemente dannosi.
Le indagini in corso La situazione è molto complicata a livello legale, sia per Signorini, che è indagato per violenza sessuale ed estorsione dopo la denuncia del modello Antonio Medugno (accuse che il conduttore respinge) e causa di questa vicenda, ha sospeso i suoi impegni lavorativi, sia per Corona, indagato per "revenge porn" proprio dopo una denuncia di Signorini.
I legali di Signorini sottolineano che gli attacchi di Corona stanno avendo "effetti devastanti" sulla salute e sulla carriera del giornalista.