Diciassettesima edizione del “Golden Foot Award 2019”, grande attesa per conoscere il vincitore

Ufficializzate le "Legends": Paulo Roberto Falcao, Patrick Viera, Josè Altafini e Carolina Morace. Il Golden Foot Award 2019 si conoscerà martedi 12 novembre nel corso della serarta di Gala all'Hotel Fairmont Montecarlo.

(Prima Pagina News)
Sabato 09 Novembre 2019
Montecarlo (Principato di Monaco) - 09 nov 2019 (Prima Pagina News)

Ufficializzate le "Legends": Paulo Roberto Falcao, Patrick Viera, Josè Altafini e Carolina Morace. Il Golden Foot Award 2019 si conoscerà martedi 12 novembre nel corso della serarta di Gala all'Hotel Fairmont Montecarlo.

Diciassettesima edizione del “Golden Foot Award 2019”, grande attesa per conoscere il vincitore
Guarda la fotogallery

Conto alla rovescia, -3 giorni per il premio "Golden Foot " che verrà assegnato martedì 12 novembre a Montecarlo, alla presenza del principe Alberto II di Monaco. Il vincitore, oltre a ricevere il prestigioso riconoscimento, lascerà l' impronta dei piedi che andrà ad incrementare quelle già presenti sulla "Champions Promenade" sul nuovo lungomare di Monaco.

L'albo d'oro del premio, nato nel 2003 da un'idea di Antonio Caliendo, il "papà" dei procuratori italiani che in passato ha gestito campioni del calibro di Trezeguet, Antognoni, Schillaci, Aldair, Dunga, Baggio, Passarella, Ramon Diaz, è impressionante e comprende sia giocatori in attività che leggende del passato del calibro di Baggio (primo vincitore), Maradona, Pelè, Zico, Beckenbauer, Paolo Rossi, De Boer, Di Stefano, Eusebio, Totti, Zanetti, Ronaldinho, Del Piero, Ibrahimovic, Ronaldo, Casillas e Cavani, ultimi due vincitori.

A contendersi il Golden Foot 2019, che verrà assegnato in base alle votazioni del pubblico effettuate via web attraverso il sito ufficiale della manifestazione, sono stati dieci candidati prescelti da una giuria di giornalisti delle maggiori testate mondiali. Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Luka Modric (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Sergio Aguero (Manchester City), Gerard Pique (Barcellona), Wayne Rooney (Manchester Utd), Thiago Silva (Paris Sg). Il nome del vincitore sarà svelato martedi 12 novembre nel corso della serarta di Gala all'Hotel Fairmont Montecarlo.

Definite, invece, le "Legends": Patrick Viera, Paulo Roberto Falcao ,Josè Altafini e Carolina Morace, prima calciatrice italiana, nonchè seconda in assoluta dopo la statunitense Miam Ham nel 2014, a iscrivere il proprio nome tra le stelle della manifestazione monegasca.

_________

Golden FootAward è un premio internazionale che si distingue doppiamente perché riflette la preferenza del pubblico e dei tifosi e perché può essere vinto una sola volta. Questo prestigioso premio è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo, celebre ex agente di grandi giocatori, che in particolare ha gestito le carriere di Maradona e Trezeguet.

La sua filosofia? Dare voce agli appassionati di calcio. Sono infatti loro, non un comitato di giornalisti o di professionisti come avviene negli altri premi calcistici, a scegliere il miglior giocatore.

(la foto di Paulo Roberto Falcao per gentile concessione di CIRINEU BRAUNER)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Golden Foot Award
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU