Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tycoon dovrebbe accettare la candidatura alle 21 locali.
Il tycoon dovrebbe accettare la candidatura alle 21 locali.
E' iniziato il quarto e ultimo giorno della Convention dei Repubblicani che dovrà designare ufficialmente Donald Trump quale candidato alle Elezioni Presidenziali americane, sotto centomila palloncini dei colori della bandiera Usa (rosso, bianco e blu).
L'attesissimo tycoon dovrebbe tenere il suo discorso per accettare la candidatura alle 21 locali, le 4 del mattino italiane, di fronte alle tv di tutto il mondo, a 2.429 delegati, alle migliaia di giornalisti presenti e alla sua famiglia, incluse Melania e Ivanka, che fino ad oggi erano state assenti.
Questa, per Trump, sarà l'apoteosi, all'insegna del tema della giornata, 'Make America Great Once Again', cioè rendere l'America grande ancora una volta.
A presentarlo dovrebbe essere Dana White, il ceo della organizzazione di arti marziali miste 'Ultimate Fighting Championship': scelta molto probabilmente studiata, per rispecchiare lo spirito da combattente di Trump, anche nei momenti più difficili, come l'attentato, quando aveva alzato il pugno e urlato "Fight, fight, fight", messaggio che il popolo Maga ha fatto suo, facendolo diventare un nuovo slogan.
La lista dei relatori non è stata ancora resa nota dal Gop, ma sul palco dovrebbero salire il figlio Eric, l'ex segretario di Stato Mike Pompeo e l'ex giornalista di Fox News Tucker Carlson.