Europa, Folgori (Feoli): "Su Green Deal nessun ravvedimento, nostra economia rischia di sparire"

"A rischio migliaia di posti di lavoro nell'automotive".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Roma - 22 ott 2025 (Prima Pagina News)

"A rischio migliaia di posti di lavoro nell'automotive".

“La crisi europea dell’automotive rischia di cancellare migliaia di posti di lavoro in tutto il continente, ma a Bruxelles nessuno sembra essersene accorto.

Il Green Deal, infatti, non solo è profondamente sbagliato, ma rischia seriamente di cancellare la nostra economia, o perlomeno una parte di essa.

La riconversione totale all’elettrico entro il 2035 non è attuabile, poiché le famiglie e le imprese non sono in grado di sostenerne i costi e l’Europa non sembra intenzionata a mettere in campo risorse per accompagnare seriamente questo processo.

Oltretutto, oltre a danneggiare famiglie e imprese, il Green Deal sta mettendo in ginocchio il comparto dell’automotive, a tutto vantaggio dell’industria automobilistica asiatica e in particolare cinese.

Se Bruxelles continuerà così gli storici produttori di auto e veicoli commerciali del nostro continente spariranno e con loro migliaia di posti di lavoro. Il prezzo sociale del Green Deal sarà insostenibile. E’ bene invertire la rotta finché siamo in tempo. Altrimenti sarà troppo tardi”.

Lo dichiara Enrico Folgori, presidente di Feoli (Federazione Europea Operatori della Logistica Integrata).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Enrico Folgori
Green Deal
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU