Formello, Cangemi: “Successo per Itaca2020 per affrontare le sfide post Covid”

60 relatori e oltre tremila adesioni on line al viaggio tra le idee

(Prima Pagina News)
Domenica 27 Settembre 2020
Roma - 27 set 2020 (Prima Pagina News)

60 relatori e oltre tremila adesioni on line al viaggio tra le idee

“Itaca2020 si chiude all’insegna del successo: oltre 3mila adesioni on line, più di 1700 persone che, nonostante il maltempo, hanno affollato la tendostruttura della officina delle idee. Sul palco di Itaca 60 relatori, altamente qualificati, hanno portato proposte e riflessioni per il presente e il futuro del Paese guardando oltre il Covid”.

Lo ha detto il vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Cangemi, chiudendo la tre giorni a Formello, “Itaca2020 viaggio tra le idee Oltre il Covid” promossa dall’associazione Itaca2.0, presieduta da Gianni Sammarco, con il patrocinio del Comune di Formello.

Inaugurato da Matteo Salvini venerdì 25 settembre, il viaggio tra le idee, trasmesso in diretta streaming su youtube, è terminato oggi con l’incontro su lavoro ed economia sociale cui hanno partecipato il deputato, già sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, l’assessore regionale al Lavoro, Claudio Di Berardino, Mario Baccini, presidente Ente nazionale del Microcredito, Vincenzo Silvestrini, presidente Logitec spa e Guido D’Amico presidente di Confimprese Italia. Dibattito che ha visto al centro le misure messe in campo a sostegno di famigli e aziende colpite dall’emergenza coronavirus, le sfide del Recovery Fund, le azioni da attuare a breve termine per non perdere la scommessa della ripartenza post covid.

Nel corso della mattinata anche l’omaggio ai 50 della Regione Lazio con l’intervento di Francesco Storace, del vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, Giorgio Simeoni, e dei consiglieri regionali Michela Di Biase, Gianluca Quadrana, Giancarlo Righini: passato e presente dell’istituzione regionale chiamata a dare risposte al tessuto sociale e produttivo del Lazio.

“Ringrazio il sindaco di Formello, Santi, tutta l’amministrazione comunale, i volontari della Croce Rossa, la Pro Loco, per il significativo supporto assicurato in questi tre giorni di dibattiti- ha concluso Cangemi - Anche quest’anno, l’officina delle idee ha saputo stimolare il confronto tra voci diverse del mondo politico, incentivare la condivisione di ricette per il nostro territorio con la partecipazione delle istituzioni e delle imprese.

Il cammino non si ferma qui, l’appuntamento con Itaca è nel 2021”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Itaca 2020
Pino Cangemi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU