"Siamo a un anno dalle elezioni e nel pieno di passaggi politici cruciali, quindi è per noi questo il momento per rimettere al centro delle priorità l'industria, l'economia e i giovani, che al momento sono dimenticati. La politica è distratta".
Lo ha dichiarato il Presidente dei Giovani di Confindustria, Riccardo Di Stefano, in merito al tradizionale convegno di Rapallo (Ge), che si terrà domani e sabato.
"Dai leader ci aspettiamo di avere una, ma anche più visioni, di quale futuro ci aspetta. Ci aspettiamo stabilità e responsabilità e vogliamo un'idea chiara di crescita", ha proseguito.
"La politica è distratta mentre noi vogliamo parlare di Europa, dei nuovi equilibri imposti dalla guerra, di lavoro specie per i giovani", ha aggiunto. "Vogliamo un'idea chiara di crescita per le nostre imprese ma anche per il benessere della società e delle persone".
"Anche l'Ucraina sarà al centro della due giorni sia per le conseguenze per le imprese sia per la presenza dell'ambasciatore ucraino in Italia Melnyk Yaroslav e del ministro Kuleba in collegamento", ha concluso.
Nella due giorni sono previsti molti interventi: domani interverranno la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il Coordinatore Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, mentre per sabato sono in programma gli interventi del Segretario del Pd Enrico Letta, del Presidente del M5S Giuseppe Conte, del leader di Italia Viva Matteo Renzi e del Segretario della Lega Matteo Salvini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News