Incidente durante la Parigi-Dakar, morto il motociclista Carles Falcon
Il 45enne è morto per le ferite riportate.
(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Gennaio 2024
Roma - 15 gen 2024 (Prima Pagina News)
Il 45enne è morto per le ferite riportate.
La Parigi-Dakar resta una delle corse più belle e maledette al mondo: un pilota, il 45enne catalano Carles Falcon, è morto a seguito di una caduta, avvenuta il 7 gennaio, mentre partecipava alla seconda tappa della 46esima edizione della gara. L'uomo è morto oggi, per le ferite riportate nella caduta.

“L’equipe medica ha confermato che il danno neurologico causato dall’arresto cardiorespiratorio al momento dell’incidente è irreversibile. Ci ha lasciato”, fa sapere l'équipe di TwinTrail.

A oggi, sono 78 le persone morte durante la gara, che da 5 anni si svolge soltanto in Arabia Saudita. Tra i morti si contano non solo motociclisti, ma anche tecnici e spettatori.

“Carlos era una persona sorridente, sempre attiva, che amava con passione tutto ciò che faceva, soprattutto le moto. Ci ha lasciato facendo qualcosa che era il suo sogno, correre la Dakar. Si stava divertendo, era felice in moto. Dobbiamo ricordarlo per il suo sorriso e per la felicità che ha suscitato in tutti”, prosegue il team.

L'incidente è avvenuto al chilometro 448: Falcon è caduto rovinosamente, battendo la testa. Il suo team aveva fatto sapere che Falcon aveva subito un edema cerebrale e la frattura di una vertebra.

Prima di essere portato in aereo all'ospedale Al-Duwadimi, è stato rianimato da personale sanitario recatosi sul luogo dell'incidente. All'Al-Duwadimi è stato messo in coma artificiale. Poi è stato portato all'all’ospedale di Riad, dove è stato operato d'urgenza. Quindi, è stato portato in Spagna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carles Falcon
incidente
Parigi-Dakar
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU