Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Zero nuovi follower per l'ex capo dell'Immigration and Customs Enforcement. Rimosso da Trump e abbandonato anche dagli utenti Instagram.
Zero nuovi follower per l'ex capo dell'Immigration and Customs Enforcement. Rimosso da Trump e abbandonato anche dagli utenti Instagram.
Gregory Bovino e il giorno dello zero nella colonna dei nuovi follower. Arcadia ha analizzato con un Instant Mood gli account social dell'ex capo dell'Ice di Minneapolis. "È da più di un anno - sottolinea Domenico Giordano, data analyst e amministratore di Arcadia - che l'account Instagram di Gregory Bovino continua a incrementare i follower: da gennaio 2025 non è trascorso un solo giorno senza che crescesse, di poche decine o centinaia, la platea dei follower. Una progressione costante cominciata subito a gennaio del 2025, in coincidenza dell'insediamento di Trump alla Casa Bianca, che ha fatto aumentare il fandom da 46.733 a 1004866".
Bovino e i raid a Los Angeles. "In questi mesi, poi, l'incremento giornaliero più sostanzioso - aggiunge Giordano - si è registrato dall'11 al 13 giugno 2025 (media di +1.003 nuovi follower) con le incursioni degli agenti ICE fuori da alcuni centri commerciali a Los Angeles". Un successo social per l'ex capo ICE che è però naufragato dopo gli ultimi avvenimenti, dopo il crudele assassinio di Alex Pretti e la decisione del capo della Casa Bianca di metterlo da parte. "Ieri, dopo la conferma della rimozione voluta dallo stesso Trump di Bovino da Commander Operation at Large e il suo ritorno da Minneapolis in California, l'account Instagram - spiega Giordano - ha fatto segnare per la prima volta 0 nuovi follower". (Fonte arcadiacom.it).