Nicola Graziano nomina Michele Grillo Strategy Advisor per Unicef Italia

Grillo, da sempre impegnato nel sociale e fortemente legato all’educazione civica, porta una lunga esperienza nella lotta alle disuguaglianze e nella tutela dei giovani.

di Maurizio Pizzuto
Sabato 11 Ottobre 2025
Roma - 11 ott 2025 (Prima Pagina News)

Grillo, da sempre impegnato nel sociale e fortemente legato all’educazione civica, porta una lunga esperienza nella lotta alle disuguaglianze e nella tutela dei giovani.

Nicola Graziano, presidente di Unicef Italia, ha nominato Michele Grillo consigliere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Strategy Advisor del Presidente Unicef. (NELLA FOTO)

Questo incarico costituisce una svolta importante per l’organizzazione e rafforza la collaborazione tra istituzioni e mondo associativo, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei bambini e promuovere l’inclusione sociale.

Michele Grillo è una figura da sempre impegnata nel sociale, protagonista di numerosi progetti di educazione civica, legalità e prevenzione del disagio giovanile. Il suo lavoro si è distinto per la capacità di coinvolgere le scuole e sensibilizzare migliaia di giovani su temi come il bullismo, il rispetto delle regole e la valorizzazione dello sport come strumento educativo.

La nomina di Grillo arriva in un momento storico segnato da sfide globali, nuove povertà e crescenti disuguaglianze. La sua esperienza nel settore, unita alla passione per il dialogo tra generazioni, rappresenta una risorsa preziosa per Unicef Italia e, soprattutto, per tutti i bambini che vivono situazioni di difficoltà.

In sinergia con Nicola Graziano, Grillo sarà chiamato a guidare nuove iniziative in tema di ascolto, protezione e partecipazione attiva, rafforzando quel modello di azione condivisa che ha sempre contraddistinto l’impegno sociale di Unicef. La missione resta quella di promuovere solidarietà, inclusione e una società più giusta per i più piccoli e per le loro famiglie.

Da sempre attento alle problematiche dei giovani e sensibile alle tematiche di prevenzione, Michele Grillo si prepara dunque a scrivere una nuova pagina al servizio dell’infanzia e dell’adolescenza italiana.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#MicheleGrillo
#NicolaGraziano
#UnicefItalia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU