Olimpiadi 2020, nuoto maschile: Gregorio Paltrinieri argento negli 800 stile libero
"Ho preso un argento col cuore".
(Prima Pagina News)
Giovedì 29 Luglio 2021
Roma - 29 lug 2021 (Prima Pagina News)
"Ho preso un argento col cuore".
E' medaglia d'argento per Gregorio Paltrinieri a Tokyo: il nuotatore azzurro ha raggiunto il secondo posto negli 800 stile libero alle Olimpiadi, dietro all'americano Robert Finke, che ha conquistato l'oro grazie ad una differenza di 24 centimetri, e davanti all'ucraino Mykhailo Romanciuk, che ha vinto la medaglia di bronzo.

"Dire che quel che ho fatto oggi è un miracolo - ha dichiarato Paltrinieri a RaiSport - è poco: ho preso un argento col cuore".

"Dopo la mononucleosi ho avuto paura di tutto. Ero un Dio, vincevo tutto, mi sono dovuto fermare un mese e ricominciare dal basso. Un mio carissimo amico ieri sera mi ha scritto: queste finali si fanno col cuore, non con la testa. Ho seguito il suo consiglio", ha detto ancora Paltrinieri.

"Ho ritrovato le mie sensazioni: sono venuto qui per fare tre gare, dopo gli 800, i 1500 e la 10 chilometri, e ora sono sulla buona strada".

"Oggi sono un altro Greg rispetto a quello che in allenamento non si ritrovava. Ho bisogno di un punto di appoggio, e invece negli ultimi mesi non mi sentivo più un supereroe. Ma oggi ho nuotato in modo diverso: sarà difficile, soprattutto nei 1.500, ma ora ci sono", ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

800 stile libero
Gregorio Paltrinieri
medaglia d'argento
nuoto maschile
Olimpiadi Tokyo 2020
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU