Padova: continuano le ricerche di Annabella Martinelli, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi

In corso indagini sulle sue frequentazioni a Bologna e sui suoi social. La Procura di Padova esclude il coinvolgimento di terzi.

(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Gennaio 2026
Padova - 12 gen 2026 (Prima Pagina News)

In corso indagini sulle sue frequentazioni a Bologna e sui suoi social. La Procura di Padova esclude il coinvolgimento di terzi.

Non si fermano le ricerche di Annabella Martinelli, la 22enne di Padova di cui non si hanno notizie dalla sera del 6 gennaio: dopo diversi giorni di ispezioni nella zona dei Colli Euganei, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

Intanto si continua a indagare anche nelle amicizie e nelle frequentazioni della ragazza a Bologna, dove è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università: nelle ultime ore, i Carabinieri di Padova si sono confrontati con i colleghi del capoluogo emiliano, e hanno anche acquisito informazioni in Ateneo sul percorso di studi della 22enne.

Al momento, il lavoro della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco non ha portato ad alcun esito: si sta facendo sempre più strada l'ipotesi che la ragazza si sia allontanata volontariamente dal territorio di Teolo (Padova), dove era stata vista l'ultima volta e dove è stata trovata la sua bicicletta.

Gli inquirenti stanno cercando di capire se la giovane si sia allontanata da sola, ma la Procura di Padova, che indaga senza ipotesi di reato, esclude che siano state coinvolte terze persone.

Il suo cellulare non è stato ritrovato, mentre la cancellazione dei suoi profili social (forse da qualcuno in possesso della password), nonostante il segnale della sua Sim sia spento da cinque giorni, lascia sperare che lei stessa abbia voluto dare un segnale.

"Il segnale del telefono può avere un raggio di azione anche di 20 chilometri, quindi dire che se prende qui è perché sono a Teolo non è giusto. Da mercoledì sera sono iniziate le ricerche, come Comune abbiamo dato la disponibilità di una sala ai vigili del fuoco. Anche la comunità sta aiutando nei limiti del possibile, speriamo che tutto si evolva per il meglio", ha evidenziato il Sindaco di Teolo, Valentino Turetta.

Proprio il segnale del cellulare e i suoi profili social sono sotto la lente d'ingrandimento dei Carabinieri, che stanno conducendo verifiche con l'aiuto degli esperti dei reparti dell'Arma specializzati in crimini informatici, per venire a capo di una scomparsa che, secondo la famiglia, sembra non avere un movente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#AnnabellaMartinelli
#scomparsa
PPN
Prima Pagina News