Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'ultima carrozza di un treno merci è uscita fuori dai binari, alcuni sassi si sono sollevati dalla massicciata e hanno colpito un treno regionale.
L'ultima carrozza di un treno merci è uscita fuori dai binari, alcuni sassi si sono sollevati dalla massicciata e hanno colpito un treno regionale.
Un treno merci e un Regionale sono rimasti coinvolti in un incidente ferroviario verso le 16:30 di questo pomeriggio, nella zona di Via Toscana, a Parma. Nello specifico, l'ultima carrozza del treno merci, di proprietà di una compagnia straniera, è uscita fuori dai binari, causando il sollevamento di alcuni sassi dalla massicciata, che hanno colpito il Regionale e 30 auto in sosta.
Stando alle prime informazioni, non ci sarebbero persone ferite, se non in maniera molto lieve. La circolazione è bloccata tra Reggio Emilia e Parma lungo la linea convenzionale, con conseguenze anche per l'Alta Velocità.
Il Regionale sarebbe ripartito dopo l'incidente. Sul posto, per gli accertamenti del caso, si sono recati i Carabinieri e la Polfer.
"Pochi minuti fa nella zona di via Toscana ha sviato una carrozza di coda di un treno merci di una compagnia estera. Siamo immediatamente arrivati sul posto, non c'è dispersione di merci pericolose, ma l'incidente ha fatto schizzare moltissime pietre dalla massicciata ferroviaria che ora occupano tutta la strada e i danni sono ingenti". Così il Sindaco di Parma, Michele Guerra.
"Al momento solo tre persone coinvolte hanno riportato contusioni di lieve entità, ma occorrerà monitorare la situazione. La prima impressione, da qui, è che si debba davvero ringraziare che non sia successo nulla di molto più grave", ha aggiunto.