Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 23 marzo 2020

I giornali in due minuti.

(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Marzo 2020
Roma - 23 mar 2020 (Prima Pagina News)

I giornali in due minuti.

Corriere della Sera. Apertura della pagina "Stop anche agli spostamenti". In 120 bloccati alla stazione di Milano. Scontro Lombardia governo sulle regole da applicare. Di spalla: "Spiragli per questa Europa" di A.Alesina e F.Giavazzi.

Repubblica. "Tutto chiuso, anzi no". Vietato spostarsi da una citta' all'altra, basta fughe al sud, lieve calo dei contagi. Merkel in isolamento. In basso "Ecco il Piano Nato per la creazione di uno scudo sanitario" intervista a Jean Stoltemberg.

Stampa. "Conte: giorni pesanti ma ci rialzeremo". Intervista al premier. 'In gioco la tenuta socio economica del paese, e' una battaglia e va combattuta restando uniti ce la faremo'. Di spalla: intervista al governatore bankitalia V. Visco 'la Bce e' pronta a fare di piu''.

Sole 24ore. "Casa: il virus gela.acquisti, affitti, mutui" l'apertura scelta dal quotidiano economico. In basso " Tra calle e attivita' web il sacrificio della privacy".

Messaggero. A tutta pagina "Virus, vietato lasciare le citta'. Nel sottotitolo in sintesi 'imprese tre giorni per chiudere. E' braccio di ferro. Gli esperti avvisano settimana decisiva'. Di spalla: "La Ue si spacca sui Covid - bond: lo scoglio debiti".

Libero. "Scienziati invece di litigare datevi da fare per salvarci". Burioni e gli altri contro la Gismondi del Sacco che risponde piccata. Giornale. "La buffonata". Sceneggiata di Conte su facebook, 24 ore dopo arriva un decreto pasticciato.

Al centro: "Troppe scelte solitarie? A Roma non decidono. Parla il governatore A. Fontana.

Il Fatto "Tra morti e sciacalli riparte la caccia alle streghe". Al centro: L. Di Maio 'Ecco 100mila mascherine dall'estero'.

Il Foglio a tutta pagina "L' Asia di sciagure e di cure". A Oriente tutti si aspettavano un altra epidemia. Come si aspetta un tifone o un terremoto. Attrezzati. Negli anni sono nati protocolli, sistemi di allerta e di emergenza. Un viaggio nei luoghi dove tutto e' iniziato e dove cercare anche le soluzioni. (T.B.)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU