Reggio Emilia: autobus di turisti tamponato da furgone lungo la A1, un morto

Due persone sono rimaste ferite.

(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Settembre 2025
Reggio Emilia - 29 set 2025 (Prima Pagina News)

Due persone sono rimaste ferite.

Un gravissimo incidente è avvenuto verso le dieci di questa mattina lungo l'autostrada A1, al chilometro 137,5 in direzione Nord verso Milano, nei pressi del casello di Reggio Emilia, vicino al ponte di Calatrava.

Un 40enne di Bazzano di Valsamoggia (Bologna) è morto dopo che il furgone che stava guidando ha tamponato un autobus che trasportava turisti francesi. Due di loro sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia: in base ai primi accertamenti, non sarebbero in gravi condizioni.

Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'auto, ma nessuno degli occupanti è rimasto ferito.

Sul posto si sono recati i soccorritori, i vigili del fuoco, la polizia stradale di Modena Nord, che, aiutata da una pattuglia della Stradale di Reggio Emilia, sta effettuando i rilievi per riscostruire la dinamica dell'accaduto, e il personale di Autostrade per l'Italia.

"Poco dopo le ore 12:00, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra il bivio con la A22 del Brennero e Reggio Emilia, in direzione Milano, è stato risolto un incidente avvenuto all’altezza dal km 138. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 6 km di coda per traffico congestionato verso Milano", ha fatto sapere Aspi, in una nota.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A1
incidente
PPN
Prima Pagina News
Reggio Emilia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU