Roma Nord arriva #Agriroma: il nuovo modo di fare la spesa a contatto con la natura ed i produttori del territorio
Inaugura a Roma, venerdì 4 Dicembre, il format AgriRoma.
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Novembre 2020
Roma - 24 nov 2020 (Prima Pagina News)
Inaugura a Roma, venerdì 4 Dicembre, il format AgriRoma.
Pensato per essere un punto di incontro tra i produttori del territorio ed i consumatori finali, il grande mercato a cielo aperto situato sulla via Flaminia - all’intersezione tra via dei Due Ponti e via Capranica Prenestina - ospiterà ogni fine settimana oltre quaranta operatori del settore.

L’obiettivo è quello di avvicinare le persone ad un modo più consapevole di fare la spesa all’insegna di genuinità, stagionalità, tracciabilità dei prodotti e sostenibilità ambientale.

Il chilometro zero rappresenta infatti la vera avanguardia nel settore alimentare perché oltre a garantire origine e freschezza dei prodotti, sostiene l’economia e le realtà locali - sempre più danneggiate dalla GDO - e consente di abbattere i costi di filiera e di trasporto, contribuendo così ad una sensibile riduzione dei costi ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Entrare in contatto con i produttori e le aziende agricole del territorio significa scegliere di mangiare sano, portando sulla propria tavola prodotti biologici e biodinamici la cui qualità è controllata e garantita.

All’interno di AgriRoma sarà possibile trovare prodotti ortofrutticoli, formaggi freschi e stagionati, prodotti da forno dolci e salati, carne, pesce, olio, prodotti vinicoli, frutta secca, marmellate, composte, sottoli e sottaceti, mieli, tartufi e prodotti gluten free.

Nel mese di Dicembre AgriRoma sarà aperta al pubblico nei fine settimana del 4/5/6, 11/12/13, 18/19/20. Apertura straordinaria, per la spesa natalizia, nelle giornate dell’8 e del 21/22/23 Dicembre

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Agriroma
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU