Roma: Palazzo Colonna apre le porte al Natale con la nuova edizione di “Magico Natale District”, il consueto mercatino natalizio tra arte, moda e solidarietà

Nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, dall’ 8 al 10 dicembre avrà luogo la quarta edizione dell’attesa kermesse natalizia dedicata all'artigianato italiano con creativi e artigiani provenienti da ogni parte d'Italia.

di Paola Pucciatti
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Roma - 06 dic 2023 (Prima Pagina News)

Nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, dall’ 8 al 10 dicembre avrà luogo la quarta edizione dell’attesa kermesse natalizia dedicata all'artigianato italiano con creativi e artigiani provenienti da ogni parte d'Italia.

Roma: Palazzo Colonna apre le porte al Natale con la nuova edizione di “Magico Natale District”, il consueto mercatino natalizio tra arte, moda e solidarietà
Guarda la fotogallery

Magico Natale District torna anche quest’anno nella splendida location di Palazzo Colonna con la sua quarta edizione e una special edition rinnovata tra arte, moda, artigianato, solidarietà e design.

Dall’8 al 10 dicembre 2023 la settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna, a Piazza SS. Apostoli 67, ospita la tanto amata kermesse natalizia a cui partecipa pubblico romano e non solo. Per questa speciale occasione lo storico e nobile palazzo in pieno centro a Roma, con affaccio su Piazza Venezia, verrà aperto al pubblico che avrà la possibilità di visitarlo. Due piani saranno dedicati allo shopping d’autore natalizio artigianale. Numerosi tra artigiani, creativi e artisti proporranno il regalo di Natale giusto, originale, ricercato e personalizzato. Nelle tre giornate sarà possibile acquistare le famose stelle di Natale dell’AIL (Associazione Italiana contro la leucemie-linfomi e mieloma), anche di cioccolato, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca scientifica. Partner dell’evento Mood Style di Michele Crocitto e Carratelli Holding.

Gli espositori provengono da ogni parte d’Italia e non solo. Da Brescia una selezione raffinata ed originale è quella di Barbaglio Selection con capi in tessuti naturali indiani dallo stile italiano. Da Milano design del gioiello con originali bijoux in ceramica realizzati con tecniche artigianali con Raku di Keipi Raku.. Orafi per passione Milady Gioielli con creazioni in cera persa in vari metalli. Collane in seta realizzate a mano con un accurato lavoro per Fatto con Amore. Le ultime tendenze internazionali di abbigliamento per le feste sono quelle che proporrà la famosa buyer internazionale Eire Mota Fashion Expert nel suo salottino tra affreschi e velluti. Ad esporre le sue opere anche lo stilista astrologo Massimo Bomba con le famose allegorie dedicate ai segni ed ai simboli.

Dalla Campania arrivano gli abiti eleganti di alta sartoria MRV, ma anche occasioni da regalo confezionate con tessuti pregiati grazie alle proposte della designer Maria Rosaria Venditto. Accessori artigianali e borse in lana sono le proposte del noto brand Tavassi Napoli frutto di creazioni realizzate da esperte costumiste teatrali, mentre Rocchetti di Filo porterà il visitatore nel mondo colorato dei tessuti dal quale escono le sue creazioni tessili, così come le lavorazioni di Magie di Pezze con i suoi coordinati ed oggetti per la casa in lavorazione patchwork. Per il coloratissimo mondo dei bijoux e dei gioielli Akemi Elegant Jewels e Garbart Gioielli proporranno nuove linee e forme per regali originali, così come particolari saranno le borse proposte da LeClo e da M&N Creazioni grazie agli accessori in crochet e da Giulia Riccardi con le borse realizzate a mano e inspirate alle grandi griffe. Presenti anche gli accessori di bijoux di Pippi le Orellane e dal Brasile la nuova collezione di bijoux in oro vegetale Capim dourado

Una grande selezione di oggettistica di Natale artigianale sarà’ il tema conduttore di questa edizione con le migliori idee e inspirazioni per decorare la vostra casa e il vostro albero di Natale. Un occhio attento anche alle nuove tecniche artigianali con Elementi Naturali con stole e accessori realizzati con stampa botanica e con le nuove ispirazioni artistiche per IColoridi che, dopo le sue amate lampade, propone le nuove collezioni di borse in pelle dipinte a mano. Ancora gioielli per tutti i gusti quelli proposti con Minervae gioielli eseguiti con la tecnica wire wrap e Loroetu artigianali da Milano.

Non mancherà la solidarietà anche verso i nostri fedeli amici a quattro zampe, grazie alla presenza dell’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. Nello stand dell’associazione si potranno acquistare dolcì natalizi di produzione artigianale aiutando così i loro progetti animalisti.

 

Per maggiori informazioni:

 

Venerdì 8 dicembre 2023 ore 11.00-20.00

Sabato 9 dicembre 2023 ore 11.00-20.00

Domenica 10 dicembre 2023 ore 10,00-20,00

Coffee House Palazzo Colonna: Piazza SS. Apostoli 67, Roma

(accanto il Museo delle Cere)

Ingresso gratuito

 

Chi volesse prenotare uno spazio espositivo può inviare un’e-mail a luxareacenter@yahoo.com

#LuxAreaCenter www.officinecreativemarket.com/p/luxareacenter.html 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU