Sen. Fiammetta Modena(FI), ai Ministri Speranza e Bonafede: “Chi sapeva della contabilità orale della sanità calabrese?"
 "Si parla di fatture milionarie pagate ripetutamente anche più volte”.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 25 Novembre 2020
Roma - 25 nov 2020 (Prima Pagina News)
 "Si parla di fatture milionarie pagate ripetutamente anche più volte”.
"Leggo sui giornali e sulle agenzie le dichiarazioni del medico calabrese Santo Gioffrè che da Commissario dell’Asl di Reggio Calabria scoprì un giro di fatture pagate anche due-tre volte di seguito - a parlare è la Senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama - in particolare il medico calabrese racconta di una fattura di 6 milioni di euro che la Banca stava per pagare per la seconda volta consecutiva alla clinica privata che aveva già incassato il saldo iniziale e che non aveva nessun diritto o titolo ad incassare i successivi 6 milioni di euro.

Per fortuna poi la delibera di pagamento di questi nuovi 6 milioni è stata annullata dallo stesso Santo Gioffrè.

Ma mi chiedo. È normale che tutto questo accada senza colpo ferire e senza nessuna conseguenza?

Il dott. Gioffrè sia a Ria Uno che Rai Tre ha parlato a lungo anche una “contabilità orale”, dove tutto è affidato ad una semplice stretta di mano.

Ma è mai possibile che in un Paese civile e informatizzato come il nostro esistano vicende di questo tipo - conclude Fiammetta Modena - non crede il ministro della sanità e il ministro della giustizia di dover inviare dei propri ispettori e accertare la vera dimensione di questo fenomeno che in effetti fa anche sorridere “La contabilità orale”, ma neanche nei Paesi più sperduti dell’Africa ormai accadono cose simili”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#alfonsobonafede
#robertosperanza
contabilità orale
Fiammetta Modena
PPN
Prima Pagina News
sanità calabria
Santo Gioffrè

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU