Sen. Fiammetta Modena( FI): "Recovery, per l'Umbria l'unica certezza possibile"
"E' una regione ormai appaiata alle regioni del sud a rischio più alto".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 07 Aprile 2021
Perugia - 07 apr 2021 (Prima Pagina News)
"E' una regione ormai appaiata alle regioni del sud a rischio più alto".
"Oggi l'Istat ci certifica, se ce ne fosse bisogno, che l’Umbria è una regione ormai appaiata alle regioni del sud a rischio più alto". A parlare è la senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia emembro delle commissioni bilancio e giustizia di Palazzo Madama.

"Il dato è inclemente. Un indicatore del grado di “rischio combinato” (in termini di imprese e addetti) dei territori permette di evidenziare come la crisi tenda ad accentuare il divario tra le aree geografiche italiane: delle sei regioni il cui tessuto produttivo risulta ad alto rischio combinato, cinque appartengono al Mezzogiorno, (Abruzzo,Basilicata, Calabria, Campania e Sardegna) e una al Centro Italia (Umbria)".

"È anche un dato che conferma quanto già sottolineato nell'ambito della discussione del recovery per le esigenze dellanostra regione in termini di infrastrutture digitali – aggiunge Modena - conferma inoltre che l’alta velocità è veramente un volàno intermini di prodotto interno lordo".

"Abbiamo il dovere di utilizzare al meglio l'occasione di un momento storico che consente spesa pubblica per evitare che l'Umbria fra le regioni del Centro Italia diventi una sorta di isola legataalle aree più depresse del nostro Paese”, conclude Modena.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Forza Italia
PPN
Prima Pagina News
Recovery Fund
Senatrice Fiammetta Modena
Umbria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU