Siaed & Capita, accordo internazionale, Sean Holland: “non vediamo l’ora di lavorare per il mercato italiano”

 Importante partnership internazionale tra il gigante delle assicurazioni di Capita Life & Pensions International e  Siaed

(Prima Pagina News)
Venerdì 12 Ottobre 2018
Roma - 12 ott 2018 (Prima Pagina News)

 Importante partnership internazionale tra il gigante delle assicurazioni di Capita Life & Pensions International e  Siaed

La notizia è ormai ufficiale e circola ormai da qualche giorno sui siti internazionali più accreditati del mondo della finanza, confermata al nostro giornale dallo stesso patron di Siaed Spa Aldo Sciamanna: si tratta in sostanza di una importante partnership internazionale tra il gigante delle assicurazioni di Capita Life & Pensions International e l’azienda italiana che Aldo Sciamanna ha creato tanti anni fa a Roma, e che nei fatti ha segnato la storia dell’assistenza tecnica e del supporto esterno alle maggiori banche italiane.

Aldo Sciamanna ha preteso che questo accordo internazionale venisse siglato proprio a casa sua, a Roma, nella sala delle conferenze del prestigiosissimo Circolo dei Canottieri dell’Aniene, ai margini del Tevere, in mezzo ai suoi amici più cari, un nome per tutti il Presidente del Coni Giovanni Malagò, e dove giovedì 18 ottobre ci sarà per intero il gotha della imprenditoria italiana.

Accanto a questo instancabikle imprenditore italiano ci saranno naturalmente i vertici e il management di Capita Life & Pensioni International, in testa l’Amministratore Delegato del colosso internazionale Sean Holland, più che mai felice –ci dice- dell'accordo commerciale siglato di recente con Aldo Sciamanna, Presidente di Siaed S.p.A. “In Capita, ormai da 15 anni -sottolinea Sean Holland-, sosteniamo, supportiamo e incoraggiamo i maggiori fornitori internazionali di assicurazioni vita, investimento e previdenza a espandere e migliorare la propria attività.

Siamo davvero orgogliosi della nostra solida reputazione guadagnata sul campo grazie all’eccellente servizio e sviluppo di prodotti offerti ai nostri clienti.

Il nostro comprovato modello operativo offre un servizio dedicato e personalizzato, allineato al marchio, all'ubicazione e alla proposta dei nostri clienti, approfittando, allo stesso tempo, di servizi condivisi per offrire scalabilità, migliorare la qualità e ridurre rischi e costi.” Mr. Holland è un bel traguardo non crede? Forse anche ambizioso e per certi versi temerario? “No, nessun problema del genere, mi creda. Vede, noi abbiamo esperienza nel coordinare i servizi e supportare le aziende in quasi tutti gli aspetti delle loro attività, tra cui l’amministrazione delle polizze, la gestione dei sinistri, la rendicontazione attuariale e finanziaria, l’amministrazione degli investimenti, lo sviluppo di prodotti IT e i servizi di trasformazione del business.

Siamo davvero lieti – prosegue il leader di Capita – di annunciare tra qualche giorno a Roma questo nostro accordo commerciale esclusivo con Siaed S.p.A., un fornitore italiano leader nel settore, con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni che forniscono servizi di back office ai clienti nei settori finanziario, dei servizi e della pubblica amministrazione”. E alla nostra richiesta di ragguaglio su cosa aspettarci da questo accordo internazionale di questo tipo l’A.D. di Capita non conosce mediazione alcuna e dice “Vede, la nostra partnership con Siaed S.p.A. offrirà alle aziende italiane di assicurazione sulla vita / bancassicurazione l'accesso ai servizi e alla tecnologia leader fornita dagli specialisti di Life & Pensions, consentendo loro di ridurre i costi e migliorare le esperienze dei clienti, e mi creda non è poco!.”

A casa Siaed, Aldo Sciamanna è altrettanto euforico: “Con oltre 35 anni di esperienza nel mercato delle assicurazioni vita e previdenza, Sean Holland ha la grande capacità di riuscire a creare importanti intese e partnership tra persone e aziende sempre con l’obiettivo di offrire soluzioni aziendali complesse, e quindi sempre più efficaci, per i clienti.

L’impressione scaturita da questo incontro è che Mr. Holland, proprio come noi, ripone molte aspettative in questo accordo e non vede l’ora di cominciare a lavorare con Siaed S.p.A per espandere e far conoscere i servizi che lui e il suo team possono fornire al mercato italiano. Per noi italiani sarà una sfida, ma per il mio amico Sean Holland sarà la prova provata che quando in Italia si lavora bene, non ci sono barriere insuperabili o traguardi impossibili”. Beatrice Nano

Nota: Capita Life & Pensions International è un fornitore leader di servizi di gestione dei processi aziendali e di servizi tecnologici per il settore internazionale della vita e delle pensioni. Con sede a Dublino, fa parte del gruppo Capita plc, leader mondiale nella fornitura di outsourcing di processi aziendali abilitati alla tecnologia e servizi professionali per i settori pubblico e privato. Capita plc opera in siti commerciali nel Regno Unito, in Irlanda e nel Nord Europa, ed è supportata da centri operativi e di consegna in India, Sud Africa e Medio Oriente. Il gruppo è quotato alla Borsa di Londra ed è un componente dell'indice FTSE 250.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aldo Sciamanna
PPN
Prima Pagina News
Siaed & Capital Life

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU