Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Siaed & Capita Life, accordo internazionale, Aldo Sciamanna, “Un obiettivo ambizioso”

Sottoscritto con Capita Life & Pensions International un accordo commerciale strategico

(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Ottobre 2018
Roma - 05 ott 2018 (Prima Pagina News)

Sottoscritto con Capita Life & Pensions International un accordo commerciale strategico

La notizia è di quelle che rianima il mercato finanziario, indice senza dubbio di una ripresa e di un rilancio delle imprese tradizionalmente solide e forti presenti in Europa, e questa volta la notizia viene da Dublino prima ancora che da Roma.

A darla è Aldo Sciamanna, storico fondatore e manager della SIAE Spa: “Siaed S.p.A. – azienda italiana leader da oltre quarant’anni nel settore della progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni per l’erogazione di servizi di back office a clienti operanti nel settore finanziario, dei servizi e della Pubblica Amministrazione – ha sottoscritto con Capita Life & Pensions International un accordo commerciale strategico che consentirà un potenziamento dell’offerta dei servizi di Siaed nelle attività già consolidate di back office finanziario nel mercato in forte espansione del settore assicurativo “Previdenza e Vita” in Italia.

L’accordo, in esclusiva sul territorio nazionale, ha l’obiettivo di consolidare la presenza in Italia di entrambe le aziende”. L’accordo sarà ora presentato la settimana prossima a Roma allo storico Circolo Canottieri dell’Aniene, sul Lungotevere dell’Acqua Cetosa, alla presenza dei grandi protagonisti della finanza e del mondo assicurativo italiano.

Siamo senza dubbio in presenza di una partnership di respiro internazionale, a cui Aldo Sciamanna ha sempre fortemente creduto in prima persona e che oggi lo rivede ancora una volta protagonista di primo piano del settore internazionale. Come dire? Mai fermarsi, anzi, andare avanti inseguendo obiettivi sempre più importanti e soprattutto sempre più in linea con le tendenze più accreditate.

E’ il nostro caso. Lo spiega ancora meglio il vecchio patron di Siaed Spa oin questa maniera: “Capita Life & Pensions International è un’azienda leader mondiale nella gestione dei processi di business e fornitura di servizi tecnologici per il mercato internazionale delle assicurazioni Previdenza e Vita.

Con sede a Dublino, fa parte del gruppo Capita plc Group, vera e propria eccellenza, a livello sovranazionale, nella fornitura di servizi tecnologici a supporto dei processi di business in outsourcing e servizi professionali per i settori privato e pubblico. Capita plc svolge la sua attività nelle sedi del Regno Unito, Irlanda e Nord Europa, ed è integrata da centri operativi e di distribuzione in India, Sud Africa e Medio Oriente. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Londra ed è un componente dell’indice di borsa FTSE 250”.

Aldo Sciamanna, non ha dubbi e alla stampa accreditata di Dublino spiega quello che è poi il suo mantra di sempre “ Questo accordo internazionale rappresenta un’opportunità unica perché, grazie alla presenza consolidata di Siaed nel mercato italiano, la partnership con Capita porterà un’offerta di servizi all’avanguardia nel mercato italiano delle assicurazioni Previdenza e Vita.”

Questa collaborazione esclusiva segna un capitolo importante sia per Siaed che per Capita che aspirano a fare il loro ingresso in nuovi mercati facendo leva sulle competenze combinate delle loro aziende, entrambe leader del settore”.

Dall’altra parte, Sean Holland, Amministratore Delegato di Capita Life & Pensions International, sottolinea che il mercato italiano, “in particolare nell’ambito dei servizi finanziari, presenta un potenziale significativo con una crescita della domanda verso nuove proposte di distribuzione e di miglioramento dell’efficienza sia in termini di tempo che di costi.

Capita ha sviluppato, negli anni, competenze all’avanguardia in questo campo. Insieme, Siaed e Capita offriranno una gamma di servizi personalizzati e completi per i clienti del mercato italiano”.

L’accordo commerciale è stato sviluppato con il supporto di Swiss Merchant Corporation SA nel ruolo di consulente legale e grazie al contributo personale del suo AD, il Prof. Francesco Caputo Nassetti. B.N.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Aldo Sciamanna
PPN
Prima Pagina News
Siaed & Capital Life

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU