Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento il 13 luglio.
Appuntamento il 13 luglio.
Sabato 13 luglio andrà in onda, in seconda serata su Rai1, la prima edizione di “Safety Love”; uno spettacolo, che si è svolto l’11 giugno in Piazza del Popolo a Pesaro, e ha coniugato intrattenimento e temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro. La manifestazione è stata ideata e organizzata da Monica Bigliardi e da Giuseppe Mulazzi della Fondazione Rubes Triva, con la produzione esecutiva di iCompany e la direzione artistica di Massimo Bonelli.
L’evento è stato condotto da Monica Setta e ha visto la partecipazione di BigMama, Coma Cose, Edoardo Bennato, Leo Gassmann, Malika Ayane, Michela Andreozzi, Neri Marcorè, Noemi, Piero Pelù e Stefano Massini. I dieci artisti, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro diretta dal M° Daniele Rossi, hanno dato voce ai principi elencati nella Carta di Urbino, un decalogo elaborato dalla Fondazione Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.
“Safety love” è stato organizzato in occasione della terza edizione del “Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro” che si è svolto a Pesaro, dal 12 giugno al 14 giugno, nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale.
L'evento è stato realizzato grazie al sostegno di Gruppo Hera, Fasda, Utilitalia, Banfi e Centro Antinfortunistico Andreani.