Torino: ha un malore durante allenamento in palestra, morta 22enne

Il personale della struttura è intervenuto subito, ma la ragazza è morta in ospedale. Il Comune di Poirino, dove la 22enne viveva, ha indetto il lutto cittadino.

(Prima Pagina News)
Giovedì 03 Luglio 2025
Torino - 03 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il personale della struttura è intervenuto subito, ma la ragazza è morta in ospedale. Il Comune di Poirino, dove la 22enne viveva, ha indetto il lutto cittadino.

Una 22enne, Martina Gillio, è morta oggi all'ospedale Le Molinette di Torino dopo aver avuto un arresto cardiaco mentre si stava allenando in palestra a Poirino. Ieri, la ragazza, originaria di Chieri, si stava allenando in sala pesi, quando si è accasciata. Il personale della struttura è prontamente intervenuto con il defibrillatore, ma le sue condizioni erano gravissime.

Martina, che studiava Economia, è morta oggi, dopo un ricovero di 24 ore in rianimazione. Sui suoi profili social, la palestra ha scritto un messaggio di cordoglio: "Siamo sconvolti e fortemente provati da ciò che è successo alla nostra Martina, il centro rimarrà momentaneamente chiuso".

Il Comune di Poirino osserverà cinque giorni di lutto cittadino: lo ha reso noto il Sindaco, Nicholas Padalino. "La bandiera comunale sarà esposta a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici e, tutti i giorni, sarà osservato un minuto di silenzio alle 12", ha scritto sul profilo ufficiale del Comune. Sarà ricordato anche "Marco Torta, 24 anni, morto nel fine settimana per un tragico incidente ad Arignano". Fino alla fine di questa settimana sono annullate tutte le manifestazioni in programma, inclusa la Notte Bianca, che avrebbe dovuto svolgersi sabato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Martina Gillio
morte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU