Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Ucraina, Regno Unito: "Inconcepibile non sostenere Finlandia o Svezia se attaccate"
Il Ministro inglese della Difesa, Ben Wallace: "Anche senza un accordo formale, siamo Paesi europei che condividono gli stessi valori".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 04 Maggio 2022
Roma - 04 mag 2022 (Prima Pagina News)
Il Ministro inglese della Difesa, Ben Wallace: "Anche senza un accordo formale, siamo Paesi europei che condividono gli stessi valori".
"È inconcepibile che il Regno Unito non sostenga la Finlandia o la Svezia se mai fossero attaccate" dalla Russia. Così il Ministro della Difesa britannico, Ben Wallace, durante una conferenza stampa con l'omologo finlandese Antti Kaikkonen a Niinisalo, in Finlandia occidentale.

"Anche senza un accordo formale, siamo Paesi europei che condividono gli stessi valori", prosegue, riferendosi alla volontà dei due Paesi scandinavi di entrare a fare parte della Nato, dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia.

In merito alla decisione finlandese, Wallace evidenzia che Helsinki deve decidere se aderire alla Nato in massima libertà, nonostante quanto dichiarato da Mosca, secondo cui è necessario che la Finlandia resti neutrale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ben Wallace
Finlandia
Nato
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito
sostegno
Svezia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU