Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Usa, Fed, Biden: "Powell e Brainard forniranno la leadership forte di cui il nostro Paese ha bisogno"
"Se vogliamo continuare a costruire sul successo economico di quest’anno, abbiamo bisogno di stabilità e indipendenza alla Fed".
(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Novembre 2021
Roma - 22 nov 2021 (Prima Pagina News)
"Se vogliamo continuare a costruire sul successo economico di quest’anno, abbiamo bisogno di stabilità e indipendenza alla Fed".
"Anche se c’è ancora molto da fare, negli ultimi 10 mesi abbiamo compiuto notevoli progressi nel riportare gli americani al lavoro e far ripartire la nostra economia". E' quanto ha scritto, in una nota, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

"Questo successo è una testimonianza dell’agenda economica che ho perseguito e dell’azione decisiva che la Federal Reserve ha intrapreso sotto la presidenza di Powell e il dottor Brainard per aiutarci a superare la peggiore recessione della storia americana moderna e metterci sulla strada per recupero non possiamo semplicemente tornare a dove eravamo prima della pandemia, dobbiamo ricostruire meglio la nostra economia e sono fiducioso che il presidente Powell e il dottor Brainard si concentrino sul mantenimento dell’inflazione bassa, i prezzi stabili, e la piena occupazione renderà la nostra economia più forte che mai. Condividono anche la mia profonda convinzione che sia necessaria un’azione urgente per affrontare i rischi economici posti dal cambiamento climatico e stare al passo con i rischi emergenti nel nostro sistema finanziario. Fondamentalmente, se vogliamo continuare a costruire sul successo economico di quest’anno, abbiamo bisogno di stabilità e indipendenza alla Federal Reserve – e ho piena fiducia dopo il loro battesimo del fuoco negli ultimi 20 mesi che il presidente Powell e il dottor Brainard forniranno la leadership forte di cui il nostro Paese ha bisogno", ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fed
Jerome Powell
Joe Biden
Lael Brainard
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU