Usa-Iran. Trump avverte Teheran: "L'armata Lincoln è in viaggio, pronti a un attacco peggiore del precedente"

"Pronti all'azione se non ci sarà un accordo nucleare".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Roma - 28 gen 2026 (Prima Pagina News)

"Pronti all'azione se non ci sarà un accordo nucleare".

Torna a salire la tensione nel Golfo Persico. Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato attraverso la piattaforma social Truth che la portaerei USS Abraham Lincoln, alla testa di una imponente flotta, si sta dirigendo a velocità sostenuta verso l'Iran.

Trump ha descritto lo spostamento navale come l'invio di una "imponente Armata", superiore per dimensioni a quella precedentemente mobilitata per la crisi in Venezuela.

"La flotta si muove con grande potenza e determinazione", ha scritto il Presidente, precisando che le forze armate sono pronte a intervenire "con rapidità e violenza" qualora la situazione lo richiedesse.

Il messaggio della Casa Bianca suona come un ultimo avvertimento per spingere Teheran al tavolo delle trattative. Trump ha ribadito la richiesta di un accordo che escluda totalmente l'accesso alle armi nucleari, evocando i raid dello scorso 22 giugno, l'"Operazione Martello di Mezzanotte", che ha colpito i siti nucleari di Fordow, Natanz ed Esfahan.

Trump ha avvertito che, in caso di mancato accordo, il prossimo attacco sarà "molto peggio" della massiccia distruzione già subita dal Paese. "Il tempo stringe, fate un accordo", ha concluso il Presidente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#difesa
#Geopolitica
#Iran
#MedioOriente
#nucleare
#SocialTruth
#trump
#usa
#USSAbrahamLincoln
PPN
Prima Pagina News