Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Oltre due milioni di persone sono rimaste senza corrente.
Oltre due milioni di persone sono rimaste senza corrente.
E' di almeno 4 morti il bilancio del passaggio dell'uragano Milton in Florida. E' quanto fanno sapere le autorità locali. Oltre 2 milioni di persone, invece, sono rimaste senza elettricità.
Secondo quanto riporta la Cnn, l'uragano ha toccato terra a Siesta Key nella notte italiana, portando con sè venti fortissimi, piogge forti e allagamenti. Alcune contee hanno segnalato che oltre il 70% dei cittadini è privo di corrente, incluse quelle di Sarasota, Manatee e Pinellas.
Nella contea di Hardee si registrano i problemi più gravi, con il 97% delle persone rimaste completamente al buio. E' previsto che le interruzioni di corrente aumentino, perché i venti dell'uragano si estendono per quasi 255 miglia dal suo centro, scatenando tutta la loro violenza sulla Florida centrale.
Nel frattempo, l'uragano, inizialmente classificato come “pericolosa tempesta” di categoria 3, è sceso alla categoria 2 nel momento in cui ha raggiunto le coste, per poi indebolirsi ulteriormente alla categoria 1, stando ad un aggiornamento del National Hurricane Center.