Vacanze: noleggi, +4,1% in un anno

 La Lombardia è la prima regione italiana. A livello nazionale, Milano primeggia con Roma, Napoli, Torino, Trento e Salerno.

(Prima Pagina News)
Venerdì 16 Agosto 2019
Milano - 16 ago 2019 (Prima Pagina News)

 La Lombardia è la prima regione italiana. A livello nazionale, Milano primeggia con Roma, Napoli, Torino, Trento e Salerno.

La Lombardia è la prima regione italiana nel noleggio per vacanze: 3988 attività su un totale nazionale di circa 29000. Seguono il Lazio, la Campania e la Sicilia. Ad affermarlo, sono i dati della Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, che registrano una crescita del settore pari, rispettivamente, al 3,7% in Lombardia e al 4,1% su scala nazionale, con circa 49mila occupati, 8mila dei quali in regione. Tra i settori con il maggior numero di attività ci sono l'automotive, i macchinari, le attrezzature sportive e ricreative. Milano è la prima città lombarda con 1689 attività (a livello nazionale, divide il primato con Roma, Napoli, Trento, Torino e Salerno). Seguono Brescia (609), Bergamo (368), Varese (282) e Monza Brianza (243), mentre crescono Sondrio (+9,2%), Cremona (+6,7%) e Mantova (+8,2%). Per quanto riguarda i settori estivi, la regione conta 10 attività di noleggio di attrezzature sportive, 210 noleggi imbarcazioni, 41 nel trasporto aereo, 112 di attrezzature sportivo/ricreative e un centinaio per le biciclette. In totale, gli addetti ai lavori in questo campo sono oltre 4mila nella sola Milano, seguita dagli 800 di Brescia e Bergamo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

biciclette
Confcommercio Lombardia
economia
noleggi
PPN
Prima Pagina News
vacanze
Vacanze estive

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU