Automotive: Stellantis fa il suo ingresso in Borsa
John Elkann: "Un nuovo inizio per una grande compagnia che sta muovendo i suoi primi passi per un risultato davvero storico".
(Prima Pagina News)
Lunedì 18 Gennaio 2021
Milano - 18 gen 2021 (Prima Pagina News)
John Elkann: "Un nuovo inizio per una grande compagnia che sta muovendo i suoi primi passi per un risultato davvero storico".
Il gruppo Stellantis, nato in seguito alla fusione tra Fca e Psa, entra in Borsa a partire da oggi. Le contrattazioni alle Borse di Milano e Parigi sono state avviate dal suono della campanella dato dal Presidente John Elkann.

"Siamo molto orgogliosi di essere giunti a questo momento, il primo giorno di contrattazioni delle azioni Stellantis, che segna un nuovo inizio per una grande compagnia che sta muovendo i suoi primi passi per un risultato davvero storico per tutti i nostri collaboratori", ha dichiarato.

Stellantis, ha proseguito Elkann, è "una straordinaria opportunità in questa nuova era così impegnativa e al tempo stesso estremamente stimolante ed entusiasmante, in cui il nostro comparto è chiamato ad affrontare cambiamenti profondi. Siamo convinti che il prossimo decennio porterà a una ridefinizione della mobilità come la conosciamo oggi, ed è per questo motivo che abbiamo creato Stellantis", che "inizia oggi il suo cammino essendo già uno dei principali protagonisti nel campo della mobilità: un gruppo capace di vantare un ricco patrimonio industriale, che affonda le proprie radici in oltre 200 anni di attività e che comprende molti dei marchi più prestigiosi del nostro settore. Un patrimonio straordinario e al tempo stesso una rampa di lancio".

"Abbiamo le dimensioni, le risorse e il know-how necessari per cogliere con successo le opportunità offerte dalla nuova era dei trasporti. La nostra aspirazione - ha detto ancora Elkann - è quella di costruire qualcosa di unico e di grande offrendo ai nostri clienti veicoli e servizi per la mobilità originali, sicuri, pratici, innovativi e sostenibili. Questo nuovo, entusiasmante viaggio inizia oggi, per tutti i nostri stakeholder, inclusi i nostri importanti investitori, individuali e istituzionali, in tutto il mondo".

"Ringrazio ancora una volta tutti i miei colleghi di Stellantis. Il vostro eccellente lavoro ci ha portato a vivere questo storico Day One, il primo giorno di contrattazioni delle nostre azioni e l’inizio di un nuovo, grande futuro".

Subito dopo il suono della campanella, il titolo ha segnato risultati molto positivi: le negoziazioni sul titolo, infatti, hanno toccato il +4%, per un valore pari a 13 euro per ogni azione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

azioni
Borsa
contrattazioni
debutto
John Elkann
PPN
Prima Pagina News
Stellantis
titolo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU