Avezzano (Aq): aggredisce autista Tua e poliziotti, arrestato pregiudicato

Servizio bloccato e danni alla volante.

(Prima Pagina News)
Martedì 27 Gennaio 2026
L'Aquila - 27 gen 2026 (Prima Pagina News)

Servizio bloccato e danni alla volante.

Mattinata di violenza nel piazzale Kennedy di Avezzano, dove un uomo con numerosi precedenti è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver seminato il panico su un autobus di linea della TUA.

Le accuse a suo carico sono pesanti: minacce e lesioni a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L'allarme è scattato ieri mattina quando l'autista della linea Avezzano-Pescara ha richiesto l'intervento urgente delle Volanti.

L'aggressore, un cittadino italiano di origini straniere, in forte stato di agitazione, aveva aggredito verbalmente il conducente con minacce tali da costringerlo ad abbandonare il mezzo, bloccando di fatto la partenza della corsa e lasciando l'autobus incustodito tra i passeggeri attoniti.

All'arrivo degli agenti del Commissariato di Avezzano, la situazione è degenerata. L'uomo si è barricato a bordo, rifiutando di identificarsi e scagliandosi contro i poliziotti con calci e pugni una volta portato all'esterno.

La furia dell'arrestato non si è placata nemmeno all'interno della volante, dove ha colpito con estrema violenza il vetro della portiera posteriore, danneggiandolo seriamente.

Il bilancio dell'intervento vede diversi agenti costretti a ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate durante la colluttazione.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per simili precedenti di resistenza, è stato condotto agli arresti domiciliari su disposizione del PM di turno presso la Procura di Avezzano, in attesa dell'udienza di convalida.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Abruzzo
#arresto
#Avezzano
#cronaca
#PoliziadiStato
#sicurezza
#TUA
PPN
Prima Pagina News