Bellegra: il "Memorial Rocco Sancamillo" per ricordare una bandiera del calcio bellegrano
Rocco Sancamillo sempre nei cuori dei suoi concittadini.
(Prima Pagina News)
Domenica 01 Agosto 2021
Roma - 01 ago 2021 (Prima Pagina News)
Rocco Sancamillo sempre nei cuori dei suoi concittadini.
Bellegra: il "Memorial Rocco Sancamillo" per ricordare una bandiera del calcio bellegrano
Guarda la fotogallery
Rocco Sancamillo era una delle bandiere del calcio bellegrano, di Bellegra, un piccolo centro in provincia di Roma. Se n'è andato all'età di 63 anni,  in silenzio e con la grande signorilità che lo aveva sempre contraddistinto.

Rocco Sancamillo ex direttore sportivo e capitano. Bellegrano doc, riuscì a vincere la bellezza di sei campionati da calciatore, dimostrando un fortissimo attaccamento alla società di calcio di Bellegra, rimanendo sempre a vestire la stessa maglia dal 1973 per oltre vent’anni.

Un rapporto intenso che è continuato anche a livello dirigenziale: Sancamillo fu anche direttore sportivo del Serpentara che vinse qualche anno fa il campionato di Promozione, ma in passato era stato anche per un anno l’allenatore della

squadra bellegrana.  Per ricordare la sua figura è stato organizzato e  ha visto la sua conclusione in questi giorni il "Memorial "Rocco Sancamillo".

Grande è stata la  partecipazione e profonda la  commozione nel ricordo  di Rocco.

Al torneo c'era tutto il calcio bellegrano e non solo, ancora una volta intorno alla moglie e alle figlie di Rocco, si sono strettu tutti gli amici  di Bellegra, Affile, Subiaco, Fiuggi, Carpineto, Genazzano e la squadra nazionale " Old Italia".

ci piace chiudere questo ricordo con la frase del manifesto dedicato al Memorial Rocco Sancamillo:


"Il tuo coraggio, la tua forza e la tua passione per lo sport, rimaranno sempre nei nostri cuori, come un segno indelebile e uno splendido esempio per le generazioni furture"


CIAO ROCCO

Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Affile
Bellegra
Memorial Rocco Sancamillo
PPN
Prima Pagina News
Rocco Sancamillo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU