Cinema: alla Festa di Roma l'ultima interpretazione di Gigi Proietti
L'attore, scomparso lo scorso anno, è protagonista con Marco Giallini nel film "Io Sono Babbo Natale", di Edoardo Falcone.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Ottobre 2021
Roma - 13 ott 2021 (Prima Pagina News)
L'attore, scomparso lo scorso anno, è protagonista con Marco Giallini nel film "Io Sono Babbo Natale", di Edoardo Falcone.
Sarà una pre-apertura commovente e divertente, quella in programma alla Festa del Cinema di Roma. La sedicesima edizione della kermesse cinematografica romana, infatti, sarà anticipata dall'ultima interpretazione di Gigi Proietti, nel film di Edoardo Falcone "Io Sono Babbo Natale", in cui l'attore, scomparso il 2 novembre dello scorso anno a 80 anni, divide la scena con Marco Giallini.

Prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment e Rai Cinema, il film, che esce il 3 novembre nelle sale cinematografiche - a un anno dalla scomparsa di Proietti - narra la storia di un ex detenuto, Ettore, interpretato da Giallini che, dopo essere stato in carcere per rapina, non tradendo i suoi complici, una volta fuori, vuole tornare a rubare, l'unica cosa che sa fare davvero bene nella sua vita. Non ha legami, tranne che con l'ex compagna, Laura, interpretata da Barbara Ronchi, con cui ha avuto una figlia mai conosciuta.

Durante un furto, Ettore entra nell'abitazione di un signore, Nicola, interpretato da Gigi Proietti, un uomo anziano e dotato di molta gentilezza, che ha disturbi di identità, perchè sostiene di essere il vero Babbo Natale.

I due uomini, stranamente, diventano amici: Nicola tenta di rendere Ettore suo erede nei panni di Babbo Natale, mentre l'ex detenuto pensa a come poter sfruttare l'anziano.

Nel film ci sono molte gag che vedono i due protagonisti insieme, sotto il segno della romanità, e un finale dallo spirito molto natalizio, che lascia un interrogativo sul perchè il film esca a novembre e non durante le festività natalizie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Edoardo Falcone
Festa del Cinema di Roma
Gigi Proietti
Io Sono Babbo Natale
Marco Giallini
PPN
pre-apertura
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU