Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Coralie Fargeat unica donna nella cinquina dei candidati alla Miglior Regia.
Coralie Fargeat unica donna nella cinquina dei candidati alla Miglior Regia.
Maura Delpero e il suo film "Vermiglio" sono fuori dalle candidature agli Oscar come Miglior Film Straniero. E' quanto emerge dal sorteggio delle nomination per gli Academy Awards 2025, in corso a Beverly Hills.
I candidati agli Oscar 2025 per il Miglior Film Straniero, quindi, sono: I Am Still Here - Io Sono Ancora Qui (Brasile), Emilia Perez (Francia), Girl With The Needle (Danimarca), Flow (Lettonia) e Il Seme del Fico Sacro (Germania).
Isabella Rossellini, invece, ottiene la sua prima nomination agli Oscar: è tra le cinque donne in corsa come Migliore Attrice Protagonista, per il ruolo di Suor Agnes nel film "Conclave". Le altre candidate sono Monica Barbaro (Joan Baez in A Complete Unknown), Ariana Grande (Wicked), Felicity Jones (The Brutalist) e Zoe Saldana (Emilia Perez).
Per quanto riguarda la Miglior Regia, Coralie Fargeat è nella cinquina per il suo "The Substance". E' l'unica donna presente nella cinquina, ma i pronostici della vigilia erano per nessuna donna candidata. Gli altri quattro registi in corsa sono: Sean Baker (Anora), Brady Corbet (The Brutalist, Leone d'Argento per la regia a Venezia), James Mangold, (A Complete Unknown) e Jacques Audiard (Emilia Pérez).