Elezioni, Meloni: "Potrei essere la prima donna premier nella storia d'Italia. Sarebbe per me un grande onore"
"Per FdI lo scenario internazionale è un elemento dirimente, particolarmente importante in questa fase, in cui non possiamo consentire che l'Italia possa tentennare".
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Agosto 2022
Roma - 05 ago 2022 (Prima Pagina News)
"Per FdI lo scenario internazionale è un elemento dirimente, particolarmente importante in questa fase, in cui non possiamo consentire che l'Italia possa tentennare".
"I sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fdi, che è in testa, potrebbe vincere con la coalizione di centrodestra. In base alle regole che ci siamo dati, il primo partito può esprimere il premier. Io sono il leader di quel partito. Poi vediamo. Potrei essere la prima donna a guidare il governo nella storia d'Italia. Sarebbe per me un grande onore come lo è stato essere la prima donna a guidare un partito europeo, l'ECR".

Così, ai microfoni di Fox News, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

La posizione italiana sullo scacchiere internazionale, ha poi detto Meloni al Tg di Italia 1 "Studio Aperto", farà parte del programma di centrodestra: "Assolutamente sì, per FdI è un elemento dirimente, particolarmente importante in questa fase, in cui non possiamo consentire che l'Italia possa tentennare".

"È fondamentale per la nostra nazione dimostrare serietà, lealtà, uno standing alto, anche per poter meglio rivendicare i suoi interessi nello scacchiere internazionale, su una presenza diversa e maggiore nel Mediterraneo, sulle compensazioni legate alle sanzioni. La base per difendere il proprio interesse nazionale è dimostrarsi credibili", ha aggiunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
elezioni
Fox News
Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Studio Aperto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU