Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Enpa: "Stop della Camera a botticelle trainate da cavalli è un buon segnale, ora trasformarlo in norma"
Rocchi: "Non è più tollerabile lucrare sulla sofferenza degli animali".
(Prima Pagina News)
Giovedì 04 Agosto 2022
Roma - 04 ago 2022 (Prima Pagina News)
Rocchi: "Non è più tollerabile lucrare sulla sofferenza degli animali".
"Bene l’ordine del giorno approvato dalla Camera all’interno del decreto Infrastrutture e dei trasporti che vieta l’utilizzo di animali come mezzi di trasporto. Ora ci auguriamo che il Governo lo trasformi al più presto in una norma”.

Così Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa, commentando l’ordine del giorno approvato ieri sera e presentato dalla deputata PD, Patrizia Prestipino.

“Non è più tollerabile lucrare sulla sofferenza degli animali! Quello che abbiamo visto in questo ultimo mese è un supplizio inaccettabile: cavalli costretti a trainare sull’asfalto pesanti carrozze a temperature africane. E i sindaci in tutto questo? A parte poche eccezioni l’indifferenza delle amministrazioni ha contribuito indirettamente alle morti e agli stramazzamenti al suolo a cui abbiamo assistito nell’ultimo mese.

Solo nell’ultimo mese il nostro ufficio legale tramite l’avvocato Claudia Ricci ha presentato 4 denunce per cavalli stramazzati al suolo a causa delle botticelle. Come Ente Nazionale Protezione Animali ci battiamo per l’abolizione di questa sopravvivenza anacronistica e imbarazzante da sempre e speriamo che l’approvazione di questo ODG sia l’auspicio per un’azione concreta e tempestiva del Governo che ha la possibilità di trasformarla in una norma per mettere finalmente la parola fine a questo sfruttamento legalizzato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

botticelle
Camera dei Deputati
Carla Rocchi
cavalli
Enpa
Odg
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU