Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Al secondo posto c'è Mark Zuckerberg, terzo Jeff Bezos.
Al secondo posto c'è Mark Zuckerberg, terzo Jeff Bezos.
Per la prima volta dal 2022, Elon Musk è al primo posto nella classifica mondiale dei miliardari stilata da Forbes, quest'anno giunta alla 39esima edizione.
Secondo la testata, l'imprenditore sudafricano, naturalizzato statunitense, ha un patrimonio pari a circa 342 miliardi di dollari, questo vuol dire che, negli ultimi tre anni, ha aumentato la sua fortuna di 147 miliardi di dollari, cioè 1,75 volte.
Subito dietro Musk c'è il co-fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, che passa dal quarto al secondo posto con un patrimonio aumentato di 39 miliardi di dollari nell'ultimo anno, toccando i 216 miliardi di dollari. Al terzo posto, invece, c'è il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, il cui patrimonio è stimato in 215 miliardi di dollari.
Quarto, invece, il co-fondatore ed ex ceo di Oracle Larry Ellison, con 192 miliardi di dollari, mentre l'imprenditore francese Bernard Arnault, proprietario del produttore di beni di lusso LVMH (Louis Vuitton e Moet Hennessy), scende dal primo al quinto posto, con un patrimonio stimato in 178 miliardi di dollari.
I "paperoni" a livello mondiale, quest'anno, sono 3.028, 247 in più rispetto all'anno scorso.