Francia: Depardieu di nuovo a processo per stupro

L'attore sarà processato per la violenza contro Charlotte Arnould. Rischia fino a 20 anni di carcere.

(Prima Pagina News)
Martedì 02 Settembre 2025
Roma - 02 set 2025 (Prima Pagina News)

L'attore sarà processato per la violenza contro Charlotte Arnould. Rischia fino a 20 anni di carcere.

Nuovo processo per stupro a carico di Gerard Depardieu: secondo quanto riporta l'emittente francese BfmTv, l'attore è stato rinviato a giudizio per un'aggressione sessuale contro l'attrice Charlotte Arnould.

Stando all'emittente, che cita una fonte a conoscenza del dossier, il provvedimento è stato preso dalla corte criminale dipartimentale di Parigi. Qualora dovesse esserci una condanna, l'attore rischia fino a 20 anni di prigione.

Durante il processo precedente, Depardieu è stato condannato a 18 mesi di carcere, con pena sospesa, per aggressioni sessuali. Per questa condanna è stato presentato ricorso in appello.

A metà maggio, un tribunale parigino lo aveva condannato per aggressione sessuale in merito a quanto accaduto nel 2021 sul set del film "Les Volets Verts", dove Depardieu avrebbe violentato una scenografa e un’assistente alla regia. Depardieu era stato condannato anche all'ineleggibilità per due anni, oltre a essere stato iscritto nel registro degli autori di reati.

Più di 20 donne, ad oggi, hanno accusato l'attore pubblicamente o con denunce formali di cattiva condotta, ma fino ad oggi soltanto il caso di aggressione sessuale è approdato in tribunale. Altri casi, invece, sono stati archiviati per prescrizione o insufficienza di prove.

Nell'agosto del 2018, la Arnould aveva sporto denuncia alla gendarmeria di Lambesce, accusando Depardieu di averla violentata due volte, il 7 e il 13 agosto dello stesso anno, mentre si trovavano nell'abitazione di lui, a Parigi. La denuncia fu archiviata nove mesi dopo, ma l'attrice presentò una nuova querela, costituendosi parte civile.

A dicembre del 2020 è stato nominato un gip, ritenendo che ci fossero indizi seri e concordanti. In seguito, Depardieu è stato incriminato per stupro e violenza sessuale. Ad agosto dello scorso anno, i pm hanno fatto richiesta di rinvio a giudizio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gérard Depardieu
PPN
Prima Pagina News
stupro

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU