Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Guardia di Finanza: il Gen. Giuseppe Vicanolo è il nuovo Comandante in Seconda
Sostituirà Edoardo Valente
(Prima Pagina News)
Lunedì 16 Novembre 2020
Roma - 16 nov 2020 (Prima Pagina News)
Sostituirà Edoardo Valente
Si è svolta oggi, presso la Caserma “Piave” del Comando Generale a Roma, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza, tra il Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente e il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo.

Nel rispetto delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, alla cerimonia, che si è tenuta alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana, hanno partecipato i Vertici del Corpo e una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in forza al Comando Generale.

Il Generale Zafarana ha ringraziato, a nome di tutte le Fiamme Gialle, il Generale Valente, destinato a ricoprire, quale Ufficiale in servizio, altro prestigioso incarico, per l’impegno e la collaborazione profusi con la massima generosità in questi due anni di intensa attività, caratterizzati anche da straordinari eventi emergenziali e ha rivolto al nuovo Comandante in Seconda, il Generale Vicanolo, un caloroso augurio di “buon lavoro” per la nuova importante “sfida”.

Il Generale Giuseppe Vicanolo, plurilaureato e titolato presso la Scuola di Polizia Tributaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi operativi e di Stato Maggiore di primissimo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. Da ultimo, nel grado apicale, è stato Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Occidentale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

avvicendamento
Caserma Piave Roma
Comandante in Seconda Guardia di Finanza
Gen. Edoardo Valente
Gen. Giuseppe Vicanolo
Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU