Si è svolta ieri a Bangkok con particolare successo la Cerimonia di apertura della Sesta Edizione della World Week of Italian Cuisine che si sviluppa nei giorni che vanno dal 22 al 24 novembre 2021 che quest’anno ha come tema di riferimento “Sostenibilità, Tradizione e Innovazione”. L’evento è frutto di una iniziativa globale del Ministero per gli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale ed è focalizzato sulla promozione della qualità e dell’eredità della Cucina italiana, intesa come tratto distintivo della nostra identità e cultura e destinata, inoltre, a sviluppare il Commercio ed il Turismo.
L’Ambasciata d’Italia a Bangkok, in collaborazione con Italian Trade Agency, Alma, Lazada, EmQuartier e la Camera di Commercio Italo-Thailandese celebra quindi questa settimana basata sulla Cucina italiana attraverso eventi in connessione virtuale e in presenza nella sede dello shopping center EmQuartier, dalle 10,00 alle 22,00.
Un viaggio straordinario nella Storia della Cucina italiana attraverso il cibo e occasioni di degustazioni di pietanze tipiche e vini, l’intero evento sarà anche una occasione speciale per poter acquistare prodotti italiani tipici con prezzi speciali e particolari sconti per la clientela sempre interessata a verificare in prima persona l’alta qualità e la specificità dei prodotti della Cucina italiana diventata, negli anni, così diffusa e famosa in ogni angolo del Pianeta.
Un particolare plauso va all’Ambasciatore italiano in Thailandia, Lorenzo Galanti, sempre pieno di energia giovanile ed entusiasmo, una carica energetica profusa in numerose iniziative che si sono via via sviluppate fino ad oggi nel corso del suo mandato diplomatico, tutte volte a veicolare e sostenere l’immagine e la sostanza della Cultura italiana in Thailandia. Sempre affiancato da sua moglie Francesca Andreini, colta letterata, docente universitaria, compartecipe in tutte le iniziative di altissimo livello e prestigio che si sono tenute in Thailandia e in Italia a favore della Cultura Italiana nei suoi molteplici aspetti.
Per quanto riguarda, invece, la Camera di Commercio italo-thailandese, essa è un'organizzazione no-profit indipendente. È stata fondata da un gruppo di imprenditori e professionisti thailandesi e italiani.
Tutti completamente e correttamente registrati come specificato dalla legge thailandese ed ha sede a Bangkok L’obiettivo principale è sostenere e rafforzare le relazioni commerciali per tutto il personale legato alle società commerciali italo-thailandesi.
Per raggiungere questo obiettivo la Camera di Commercio italo-thailandese organizza quindi attività, seminari, pubblicità e occasioni d’incontro per i membri di organizzazioni governative sia tailandesi sia italiane, al fine di scambiare opinioni e sviluppare regolarmente relazioni tra i membri.
Anche la Camera di Commercio italo-thailandese contribuisce allo sviluppo delle relazioni commerciali della Thailandia con l'Unione Europea, attraverso vari progetti UE tenuti regolarmente in Thailandia Come risultato di una lunga relazione con organizzazioni governative sia tailandesi sia italiane.
La Camera di Commercio italo-thailandese può aiutare a costruire una potente rete di affari attraverso la sua vasta rete di membri e connette con le opportunità di business in tutto il mondo attraverso Associazione Camere di Commercio Italiane all'Estero (Assocamerestero), l'Associazione delle Camere di Commercio Estere in Thailandia (JFCCT) ed è anche uno dei fondatori dell'European-ASEAN Business Center.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News