Intervento chirurgico per il Ministro Crosetto. Min. Difesa: "E' in ottime condizioni, sta già lavorando"

"Asportate tre neoplasie al colon, si attende l'esito dell'esame istologico".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Ottobre 2025
Roma - 08 ott 2025 (Prima Pagina News)

"Asportate tre neoplasie al colon, si attende l'esito dell'esame istologico".

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato operato stamani all'Ospedale Fatebenefratelli di Roma.

L'operazione, "eseguita con successo, ha comportato l'asportazione di tre neoplasie al colon (polipi). Il Ministro è in buone condizioni. Si attende ora l'esito dell'esame istologico".

Lo ha reso noto il Ministero della Difesa, aggiungendo che Crosetto "è in ottime condizioni a seguito dell'intervento in day hospital eseguito questa mattina presso l'Ospedale Fatebenefratelli di Roma ed è già al lavoro".

"Si è trattato - prosegue la Difesa - di interventi previsti da tempo e sempre posticipati, ma che non sono stati eseguiti in forma di urgenza.

Questa mattina alle ore 7, all'ospedale Fatebenefratelli, il Ministro si è sottoposto a esami che hanno comportato l'asportazione di alcuni polipi e dei prelievi da analizzare, ma senza alcuna preoccupazione, mentre sabato scorso si era sottoposto a dei controlli cardiologici presso la struttura poliambulatorio Montezemolo di Roma". 

A seguire il Ministro Crosetto al Fatebenefratelli sono stati il professor Guido Costamagna e il dottor Milutin Bulajic, mentre all'Ambulatorio Montezemolo è stato seguito dal dottor Paolo Giuliani e dal professor Nicola Galea, radiologo del Policlinico Umberto I.

Il ministro, conclude la nota del Ministero, "ringrazia tutti per i tanti messaggi di solidarietà ricevuti, ma ribadisce che la situazione è pienamente sotto controllo e che già è tornato al lavoro, come sempre".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Guido Crosetto
intervento
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU