Ita, O'Leary (Ryanair): "Chiunque potrebbe gestirla meglio dei governi italiani, sono incompetenti"
"L'Italia sarà usata da Lufthansa per portare i passeggeri verso gli hub di Francoforte e Monaco".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 31 Maggio 2023
Roma - 31 mag 2023 (Prima Pagina News)
"L'Italia sarà usata da Lufthansa per portare i passeggeri verso gli hub di Francoforte e Monaco".
"L'ingresso di Lufthansa in Ita fa parte di un processo di consolidamento inevitabile", inoltre chiunque potrebbe gestire meglio Ita dei governi italiani, che per anni hanno dimostrato di essere straordinariamente incompetenti".

Così, in conferenza stampa a Bruxelles, l'ad di Ryanair, Michael O'Leary.

"Lufthansa farà con Ita la stessa cosa che ha fatto con le acquisizioni in Belgio, Austria e Svizzera: tutte le promesse scompaiono e l'Italia sarà usata per portare i passeggeri verso gli hub di Francoforte e Monaco", evidenzia O' Leary.

"Per fortuna l'Italia non dipende più da un monopolio e i suoi passeggeri continueranno a volare grazie alle tariffe convenienti di Ryanair", prosegue.

"A Lufthansa non importa davvero dell'Italia, si preoccupa soltanto di trasformarla in una grande macchina di trasferimento passeggeri" verso la Germania, aggiunge O'Leary.

Per quanto riguarda l'ok da parte dell'Antitrust, O' Leary non ha dubbi che "la Commissione europea approverà come sempre in automatico", dato che "Lufthansa ed Air France possono sempre comprare tutto ciò che vogliono".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ita
Lufthansa
Michael O'Leary
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU