Lavoro, Mura: “Parità retributiva è giusta e conviene a economia"
La dichiarazione della deputata del Pd.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Ottobre 2021
Roma - 13 ott 2021 (Prima Pagina News)
La dichiarazione della deputata del Pd.
“Questo intervento è stato fortemente voluto dal Pd e rappresenta un salto di qualità, è più innovativo della proposta di parità di genere che si sta discutendo a livello europeo”.

Lo ha detto oggi la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd) intervenendo in Aula dichiarando il voto favorevole del gruppo Pd al testo unificato delle proposte di legge “Modifiche al codice di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, e altre disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo”.

“L’uguaglianza di genere è una misura di giustizia sociale – ha spiegato la parlamentare - ma conviene anche economicamente, è una condizione per compiere un percorso di crescita sostenibile che può dare competitività al nostro sistema economico. Si tratta di attualizzare un potenziale inespresso”. Mura ha inoltre evidenziato “l’aspetto della legge che fa leva sulle aziende virtuose introducendo la certificazione della parità di genere e lo sgravio contributivo per le aziende in possesso della certificazione”, ricordando che “il Pd aveva introdotto il fondo di sostegno alla parità salariale di genere nella legge di bilancio 2021”.

Riferendosi all’aspetto finanziario, Mura ha sottolineato che “la copertura deve strutturale e la legge di bilancio sarà lo strumento con cui completare il provvedimento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

mura
parità retributiva
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU