Lorenzin (Pd): "Ambiente e salute inscindibili"
L’ex ministro della Salute a margine della Summer School 2022 di Motore Sanità.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Settembre 2022
Vicenza - 21 set 2022 (Prima Pagina News)
L’ex ministro della Salute a margine della Summer School 2022 di Motore Sanità.
“Salute e ambiente sono la stessa cosa e l’innovazione è lo strumento per risolvere le grandi questioni che ci arrivano dai cambiamenti climatici ma anche dai virus”. È quanto ha affermato l’ex ministro della Salute e coordinatrice Rete Sanità e Regioni del Pd Beatrice Lorenzin a margine della Summer School 2022 di Motore Sanità ‘Il PNRR tra economia di guerra e innovazione dirompente’, in corso ad Asiago.

“Rafforzare One Health vuol dire rafforzare il benessere delle persone insieme alla salute degli animali e dell’ambiente. Mettere l’innovazione significa immaginare come risolvere i problemi, come quello della siccità e della carenza d’acqua, o come applicare l’innovazione alle culture quindi all’agricoltura, o come fare prevenzione nei confronti degli spillover ma anche investire sulla buona e corretta alimentazione su come ci nutriamo”; ha aggiunto Lorenzin.

“È importante tenere queste grandi sfide della complessità Top Agenda, il che significa investire sul fondo sanitario nazionale, sul capitale umano e sull’innovazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ambiente
Beatrice Lorenzin
Motore Sanità
Pd
PPN
Prima Pagina News
salute
Summer School

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU