Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Manovra, Coldiretti: da plastic tax effetto su spesa, bene rinvio
Prandini, necessario evitare di penalizzare l’intera filiera agroalimentare che si trova già sotto pressione per l’aumento dei costi.
(Prima Pagina News)
Martedì 22 Novembre 2022
Roma - 22 nov 2022 (Prima Pagina News)
Prandini, necessario evitare di penalizzare l’intera filiera agroalimentare che si trova già sotto pressione per l’aumento dei costi.
La plastic e la sugar tax sono destinate ad avere un effetto a valanga sui prezzi finali degli alimenti proprio mentre l’Italia si trova ad affrontare una preoccupante fiammata dell’inflazione anche sulla spesa alimentare.

E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nell’apprezzare la decisione del governo di rinviare l’applicazione dei due tributi.

Una necessità - sottolinea Prandini – per evitare di penalizzare l’intera filiera agroalimentare che si trova già sotto pressione per l’aumento dei costi.

L’obiettivo di riduzione della plastica – conclude Prandini – va perseguito nell’ottica di una visione strategica di ampio respiro con incentivi premianti per lo sviluppo e la ricerca piuttosto che con misure punitive soprattutto perché per alcune categorie di prodotto non ci sono al momento alternative.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Coldiretti
governo
manovra
plastic tax
PPN
Prima Pagina News
sugar tax

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU