Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Manovra, Meloni, via libera alla cabina di regia
'Misure su pos e tetto al contante sono di buon senso'.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 07 Dicembre 2022
Roma - 07 dic 2022 (Prima Pagina News)
'Misure su pos e tetto al contante sono di buon senso'.
C'è l'ok, da parte della premier Giorgia Meloni, ad una cabina di regia per la manovra economica, chiesta dalla maggioranza. Così alcune fonti che hanno preso parte al vertice di Palazzo Chigi. La premier, nel corso della riunione, avrebbe fatto appello ai capigruppo di maggioranza per non perdere tempo.

"Bisogna fare velocemente". "Non c'è nessuna contrapposizione tra il Pos e l'evasione", avrebbe aggiunto Meloni, per poi evidenziare che i provvedimenti per il limite ai pagamenti con Pos e il tetto al contante alzato a 5mila euro sono "buon senso". "Le rivendico?", avrebbe proseguito, evidenziando che i costi delle commissioni per i Pos sono sostenuti non dai cittadini che lo usano ma dagli esercenti. Se fossero i cittadini a pagare, nessuno pagherebbe neanche un caffè con il Pos. Il limite dei 60 euro, avrebbe poi precisato Meloni, può anche essere oggetto di discussione, ma in sede europea.

"Lo scudo penale per le società di calcio è insostenibile", avrebbe continuato Meloni, collegando la situazione di alcuni club alla malagestione.

"Il pos non è un problema nostro nel senso che la manovra è stata scritta in questo modo e il principio rimane quello. Poi si vedrà la contrattazione con l'Europa, ma l'idea è ovviamente mantenere la libertà per gli esercenti di non accettare i pagamenti sotto una certa soglia che rimane dei 60 euro". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, all'uscita da Palazzo Chigi, al termine del vertice di maggioranza inerente la Manovra.

"Sul superbonus ci sono buone notizie: c'è una cabina di regia, un tavolo tecnico che sta lavorando. Arriverà credo un emendamento del governo, del Mef, su questo che andrà nella direzione chiesta da Forza Italia quindi sicuramente sulla proorga al 31 dicembre e anche una soluzione per la cessione dei crediti incagliati". Così la capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, uscendo da Palazzo Chigi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

governo
manovra
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU