Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La segretaria dem alla premier: "Lei fa la forte con i deboli e la debole con i forti, come al solito. Il Pd continuerà a inchiodarvi alle vostre responsabilità".
La segretaria dem alla premier: "Lei fa la forte con i deboli e la debole con i forti, come al solito. Il Pd continuerà a inchiodarvi alle vostre responsabilità".
“Sentito il suo intervento tocca fare una specifica. Noi l’antisemitismo l’abbiamo sempre contrastato a differenza della giovanile del suo partito”. Così la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, parlando alla Camera dei Deputati, al termine delle comunicazioni della premier Giorgia Meloni, in vista del prossimo Consiglio Europeo.
“Ma sia chiaro che criticare il governo di estrema destra di Netanyahu, denunciare il massacro in corso di palestinesi, l’attacco alla missione Unifil, non vuol dire essere antisemiti, né mettere in discussione l’esistenza di Israele”, ha proseguito Schlein.
Criticare Israele, ha continuato, “vuol dire asserire un dato di fatto: Netanyahu sta allargando il conflitto in una pericolosa escalation regionale con l’unico obiettivo di preservare il suo destino politico personale”.
“Lei fa la forte con i deboli e la debole con i forti, come al solito”, ha proseguito Schlein. “Lei fa un attacco da bulla a ‘Sea watch’, ma la solidarietà non è un crimine. Alza la voce con loro ma non alza la voce con Netanyahu”.
“Il Pd continuerà a inchiodarvi alle vostre responsabilità. State riportando il paese indietro, ma noi vi fermeremo”, ha detto ancora Schlein. “Questo è un governo che taglia la sanità, il sociale, non ha un piano industriale, nega il salario minimo, aumenta la povertà e la precarietà, premia gli evasori e calpesta i diritti”.