Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Milano: gup condanna Alberto Genovese a 8 anni e 4 mesi
L'imprenditore ha lasciato il tribunale. Disposta la condanna anche per l'ex fidanzata, Sarah Borruso, che dovrà scontare 2 anni e 5 mesi.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Settembre 2022
Milano - 19 set 2022 (Prima Pagina News)
L'imprenditore ha lasciato il tribunale. Disposta la condanna anche per l'ex fidanzata, Sarah Borruso, che dovrà scontare 2 anni e 5 mesi.
Alberto Genovesi è stato condannato dal gup Chiara Valori a una pena pari a 8 anni e 4 mesi di reclusione con l'accusa di violenza sessuale verso due ragazze di 18 e 23 anni, e al pagamento di 50 mila euro per la 18enne, violentata a ottobre del 2020 in seguito a una festa alla Terrazza Sentimento di Milano.

Il legale difensore della giovane aveva fatto una richiesta di risarcimento che ammontava a 1,96 milioni di euro. "La statuizione economica richiesta è più bassa di quanto mi aspettassi", ha detto l'avvocato Luigi Liguori, difensore della 18enne che avrebbe subito l'abuso da parte di Genovese. Il gup ha deciso che la quantificazione del risarcimento avverrà in sede civile.

Per Genovese, la procuratrice aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo avevano chiesto una condanna pari a 8 anni e il pagamento di una multa per un ammontare pari a 80mila euro.

In seguito alla sentenza, Genovese ha lasciato il Tribunale di Milano insieme con la sorella, non fermandosi a parlare con la stampa.

Disposta una condanna anche per l'ex fidanzata di Genovese, Sarah Borruso, che dovrà scontare 2 anni e 5 mesi: la donna avrebbe preso parte alla violenza sessuale contro la 23enne, avvenuta nel luglio del 2020 a Ibiza, in Spagna. Nei suoi confronti, la Procura aveva chiesto una condanna a 2 anni e 5 mesi di reclusione. La giovane è uscita dal Tribunale insieme con sua madre, senza fermarsi a parlare con i cronisti.

Subito dopo l'inizio dell'udienza, il gup si è ritirato in Camera di Consiglio per la delibera della sentenza. Secondo i pm, Genovese avrebbe stordito le due ragazze con droga e alcol per poi violentarle. La sentenza è giunta verso le 11.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alberto Genovese
condanne
PPN
Prima Pagina News
Sarah Barruso
violenza sessuale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU